Dell, un 23" ad alta risoluzione

Dell, un 23 ad alta risoluzione

La società americana aggiunge al proprio listino un display 23" caratterizzato da una risoluzione ben al di sopra della media

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Multimedia
Dell
 

Se il mercato della grande distribuzione è dominato dai monitor 20-22" con risoluzione 1680x1050, attualmente in grado di rappresentare il miglior rapporto prezzo/prestazioni, Dell intende diversificare la propria gamma e introduce così SP2309, un monitor 23" in grado di raggiungere una risoluzione di ben 2048x1152 pixel.

Per raggiungere una risoluzione di questo tipo il colosso americano si è affidato ad una tecnologia TN+film per sviluppare il display, rendendo così possibile mantenere un tempo di risposta da 2ms e un 98% del gamut colore. Le altre specifiche parlano di un contrasto dinamico di 1000:1 e una luminosità di 300 cd/m². A completare la soluzione ci pensa una camera integrata da 2 megapixel con microfono incluso.

Tre sono le connessioni che caratterizzano la nuova soluzione e, oltre l'immancabile VGA, troviamo DVI e HDMI. La commercializzazione dovrebbe iniziare verso la fine del mese, con un prezzo di 419,99$ al cambio attuale circa 330 euro. Questo l'indirizzo alla pagina del produttore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco11 Novembre 2008, 11:05 #1
Ma perche non li fanno più con display s-pva?
J3DI11 Novembre 2008, 11:17 #2
2048x1152 su un 23", l'ideale per il word processing direi
MaxArt11 Novembre 2008, 11:21 #3
Aumenti lo zoom ed il word processing ti viene che è una bellezza. Semmai il problema sono i 16/9 al posto dei 4/3.
LZar11 Novembre 2008, 11:22 #4
Fare il calcolo sul cambio attuale serve a poco, bisogna tenere conto della supertassa europea sui pannelli lcd e dell'IVA. Direi che per meno di 500 Euro in Italia ce lo scordiamo.

Ma quella risoluzione lì è supportata da qualche applicazione/gioco in particolare?
giaballante11 Novembre 2008, 11:24 #5
mi pare che siano studiati per visualizzare due pagine intere + la sidebar di vista.

se davvero pensano di farli usare così, non invidio certo chi li acquisterà
cagnaluia11 Novembre 2008, 11:27 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ma perche non li fanno più con display s-pva?


perchè costano depppiù
sfoneloki11 Novembre 2008, 11:36 #7
Di buono c'è che stanno riproponendo di nuovo lo standardard 16:9 per PC.
Tn+Film? Non un acquisto felice, meglio spendere qualcosa in più per un S-PVA.
hackaro7511 Novembre 2008, 11:39 #8

pannelli TN

io non li voglio .. hanno una resa dei colori troppo scarsa ... ed su un 23" i colori li voglio vedere bene!
brikkio11 Novembre 2008, 11:44 #9

Alternativa

il samsung 2343BW ha caratteristiche simile ma si trova in germania a 300€ !!!!
credo sia nettamente da preferire, voi cosa ne pensate ??
iva11 Novembre 2008, 11:50 #10
non mi sembra che sia tutto 'sto salto tecnologico, un 24" va normalmente a 1920x1200 ... che sono solo ~50k pixel di meno e si ha piu' spazio in verticale (fondamentale quando si programma)

non voglio dire che il monitor non sia piu' utile di un 1920x1200 per usi particolari ma la news sembra esaltare la nuova risoluzione come novita' un po' troppo imho