Da Matrox soluzioni I/O con interfaccia Thunderbolt

L'azienda canadese presenta al NAB una serie di prodotti per i professionisti dell'audiovideo caratterizzati dalla presenza della nuova tecnologia Thunderbolt
di Andrea Bai pubblicata il 12 Aprile 2011, alle 11:47 nel canale MultimediaIn occasione dell'edizione 2011 del NAB Show, il più importante evento fieristico mondiale in tema di attrezzature per la produzione audiovideo, Matrox Video ha annunciato i nuovi prodotti della famiglia Matrox MXO2, dispositivi di I/O dedicati al mondo della produzione audio/video, caratterizzati dalla presenza dell'interfaccia Thunderbolt, sviluppata da Intel ed introdotta da Apple negli ultimi sistemi portatili della linea MacBook Pro.
Alberto Cieri, senior director sales e marketing per Matrox ha commentato: "La nostra visione originaria per la linea di prodotti Matrox MXO2 è quella di portare la connettività audio/video e le funzionalità di encoding al di fuori del computer per fornire ai professionisti video soluzioni portatili e future-proof. La tecnologia Thunderbolt poggia su questa visione, dando ai nostri clienti la possibilità di trarre vantaggio dall'ultima tecnologia di connettività con i nostri prodotti MXO2".

La famiglia Matrox MXO2 comprende 4 diversi dispositivi: Matrox MXO2 Mini, Matrox MXO2 LE Matrox MXO2 ed infine Matrox MXO2 Rack dalle funzionalità via via crescenti per cercare di rispondere alle esigenze sia dei piccoli professionisti sia dei grandi studi di produzione. Le specifiche e le differenze di ciascun prodotto sono riassunte in questo documento.
Oltre alla connettività Thunderbolt, i nuovi dispositivi della famiglia MXO2 dispongono di connessioni PCIe ed ExpressCard/34. Matrox ha inoltre annunciato un particolare adattatore in grado di poter connettere anche i precedenti dispositivi della famiglia MXO ad una porta Thunderbolt.
I nuovi prodotti saranno disponibili dal mese di luglio, con prezzi a partire da € 530,00 per i dispositivi Matrox MXO2 e di € 249,00 per l'adattatore Matrox Thunderbolt.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocosì andremo alla velocità della luce (o meglio, di rame)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".