Creative Vado HD, in preordine da Amazon

Creative Vado HD, in preordine da Amazon

La piccola videocamera HD di Creative è già in preordine sul sito statunitense Amazon; confermato il prezzo di circa 160 Euro

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:10 nel canale Multimedia
CreativeAmazon
 

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una notizia relativa a quella che sembra essere l'erede della fotocamera compatta Vado di Creative, ovvero il modello Vado HD che come il nome stesso suggerisce permette di registrare filmati in alta definizione.

Sono oggi disponibili alcune informazioni aggiuntive, in realtà non ufficiali ma da considerarsi comunque abbastanza attendibili in quanto riportate dal negozio online Amazon.com che ha aperto i pre-ordini per questo prodotto.

Tra le caratteristiche della Vado HD, Amazon indica la possibilità di registrare filmati alla risoluzione di 720p e la presenza di una capacità di storage di 8GB che permetterebbe di registrare fino a due ore di filmati in alta definizione e fino a 4 ore di filmati in risoluzione VGA. La Vado HD è equipaggiata con un display da 2 pollici ed è provvista di connettore HDMI per il collegamento ad un televisore o vidoproiettore ad alta definizione.

Amazon dichiara che tale prodotto sarà effettivamente consegnato (almeno limitatamente al mercato statunitense) solamente dopo il 24 dicembre, senza fornire informazioni aggiuntive. Il prezzo è stato fissato in 199 dollari USA che, al cambio attuale, corrispondono a circa 160,00 Euro, confermando grossomodo le voci circolate nel corso dei giorni passati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rizlo+27 Novembre 2008, 09:52 #1
azz nessuno commenta? A questo prezzo mi sembra eccellente... Del resto qualunque videocamera digitale con caratteristiche simili costa almeno il doppio
ArteTetra27 Novembre 2008, 13:05 #2
Originariamente inviato da: Rizlo+
azz nessuno commenta? A questo prezzo mi sembra eccellente... Del resto qualunque videocamera digitale con caratteristiche simili costa almeno il doppio

Io mi sono lasciato sedurre dal prezzo bassissimo di una videocamera HD-Ready con foto da 8 Mpixel (Aiptek AHD200).

La mia conclusione è questa: non cascateci, i video che otterrete saranno persino peggio delle foto da 8 Mpixel fatte con un cellulare.

Secondo me la qualità è accettabile solo utilizzando uno stativo.

Comunque, per caso, ogni tanto può uscire qualcosa di buono. Guardate ad esempio questa foto che ho fatto con la succitata AHD200.
jined27 Novembre 2008, 17:55 #3
Originariamente inviato da: ArteTetra
Io mi sono lasciato sedurre dal prezzo bassissimo di una videocamera HD-Ready con foto da 8 Mpixel (Aiptek AHD200).

La mia conclusione è questa: non cascateci, i video che otterrete saranno persino peggio delle foto da 8 Mpixel fatte con un cellulare.

Secondo me la qualità è accettabile solo utilizzando uno stativo.

Comunque, per caso, ogni tanto può uscire qualcosa di buono. Guardate ad esempio questa foto che ho fatto con la succitata AHD200.


che zozzeria..
ArteTetra27 Novembre 2008, 20:07 #4
Originariamente inviato da: jined
che zozzeria..


Ehm... puoi spiegarti meglio? Non capisco se sei della mia opinione o se reputi una sozzeria quello che ho scritto o se stavi mangiando un panino al computer e hai riempito la tastiera di briciole e hai sentito il bisogno di dirlo al mondo.
jined27 Novembre 2008, 20:10 #5
Originariamente inviato da: ArteTetra
Ehm... puoi spiegarti meglio? Non capisco se sei della mia opinione o se reputi una sozzeria quello che ho scritto o se stavi mangiando un panino al computer e hai riempito la tastiera di briciole e hai sentito il bisogno di dirlo al mondo.


mi riferivo al concetto che presentano videocamere spacciandole per HD, che poi a conti fatti hanno una resa pari ad un cell..
mjordan27 Novembre 2008, 23:55 #6
Originariamente inviato da: ArteTetra
Io mi sono lasciato sedurre dal prezzo bassissimo di una videocamera HD-Ready con foto da 8 Mpixel (Aiptek AHD200).

La mia conclusione è questa: non cascateci, i video che otterrete saranno persino peggio delle foto da 8 Mpixel fatte con un cellulare.

Secondo me la qualità è accettabile solo utilizzando uno stativo.

Comunque, per caso, ogni tanto può uscire qualcosa di buono. Guardate ad esempio questa foto che ho fatto con la succitata AHD200.


Pure la foto è veramente pessima, basta guardare i baffi del gatto.
pupobiondo28 Novembre 2008, 13:29 #7
con tutto il rispetto, non si può pensare di girare filmati HD nell'ambito della decenza con una Aiptek.
Non si cava sangue dalle rape...
Mirkolo29 Novembre 2008, 16:00 #8
Ho visto un paio di video fatti con la Vado HD: di HD c'è solo la risoluzione, però nel complesso pensavo peggio. Considerate le dimensioni, il peso e il prezzo direi che è l'ideale per chi fa riprese onboard in bici/moto/sci.
ArteTetra02 Dicembre 2008, 19:19 #9
Originariamente inviato da: mjordan
Pure la foto è veramente pessima, basta guardare i baffi del gatto.


Non esagerare.
flashsone02 Dicembre 2008, 20:02 #10
Scusate il fuoritema ma a me piace la foto del tuo micio! Sembra completamente ipnotizzato!