Creative svela la nuova Sound Blaster X-Fi Notebook

Creative svela la nuova Sound Blaster X-Fi Notebook

Con la nuova Sound Blaster X-Fi Notebook, Creative espande la propria offerta di schede audio per computer portatili

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Multimedia
Creative
 

Nell'ultimi anni le vendite dei notebook hanno preso il sopravvento su quelle dei desktop e Creative non è rimasta ferma a guardare: l'ultimo prodotto dedicato a questo segmento di mercato è la nuova Sound Blaster X-Fi Notebook. Si tratta di una scheda audio in formato ExpressCard dedicata ai computer portatili che, almeno sulla carta, promette una migliore qualità audio rispetto a quella fornita dai chip integrati che siamo abituati a vedere nei notebook.

Come gli altri prodotti della famiglia X-Fi, anche la nuova Sound Blaster X-Fi Notebook è dotata delle tecnologie X-Fi Crystallizer e X-Fi CMSS-3D. La tecnologia X-Fi Crystallizer si occupa di ripristinare, attraverso algoritmi audio, le frequenze perse durante il processo di compressione della musica, mentre X-Fi CMSS-3D trasforma l'audio stereo di videogiochi, MP3 e film in un sorround virtuale attraverso le cuffie o gli altoparlanti stereo.

La scheda supporta inoltre le tecnologia EAX Advanced HD 4.0 e OpenAL, che consente di poter fruire degli effetti audio posizionali presenti nei videogiochi. Il prodotto dovrebbe arrivare sugli scaffali nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo indicativo di 89,99 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt18 Settembre 2008, 16:03 #1
mi pare una bella cosa!
LNdemon18 Settembre 2008, 16:03 #2
Non saprei... 89$ = 90€. Quando devo spendere 90 euro per una scheda audio su pcmci così sporgente ( che quindi dovrà sempre essere separata dal portatile nella borsa ) non è meglio una bella schedina esterna firewire ? che a quel prezzo ce ne sono di buone
Scleb18 Settembre 2008, 16:17 #3
ma c'è chi le compra ancora le sound blaster?
demon7718 Settembre 2008, 16:21 #4
A me pare un po' sul superfluo andante..
Fa comodo giusto se lavori con l'audio e usi il portatile!

Per il resto te ne fai poco!

VIDEOGIOCHI: su un portatile le rinunce in fatto di qualità di gioco sono notevoli.. direi che la qualità audio è l'ultimo dei problemi..

FILM: si ok, puoi certamente guardare un film sul portatile ma anche qui l'esperienza è tutto tranne che coinvolgente.. sai chissenefrega del simil-audio 5.1
Lanfi18 Settembre 2008, 16:21 #5
Mi sfugge l'utilità di questa scheda...
King8318 Settembre 2008, 16:21 #6
scusate la mia ignoranza ma se voglio una scheda audio superiore a quelle integrate che offra una qualità superiore anche x i canali!! questa ne ha solo due? come collego un 7.1 x vedere i film? se è solo 2 vie tanto vale l'integrata....
Luk3D18 Settembre 2008, 16:21 #7
L'unico motivo valido per acquistare una scheda audio del genere é che la scheda audio interna sia "bruciata", oppure per acquisire da una Linea in ingresso (sempre che che ci sia) dato che ormai é assente su molti portatili di ultima generazione (tipo il mio )
King8318 Settembre 2008, 16:24 #8
ma la frase iniziale: "Nell'ultimi anni le vendite dei notebook hanno preso il sopravvento su quelle dei desktop" fa collegamento ad una notizia sulle vendite desktop/notebook ma è di luglio 2007 che tristezza...nn era meglio collegarla ad una con dati sulle vendite + aggiorati?
Xile18 Settembre 2008, 16:24 #9
Minkia se costa *_*
Pat7718 Settembre 2008, 16:34 #10
Originariamente inviato da: demon77
A me pare un po' sul superfluo andante..
Fa comodo giusto se lavori con l'audio e usi il portatile!

Per il resto te ne fai poco!

VIDEOGIOCHI: su un portatile le rinunce in fatto di qualità di gioco sono notevoli.. direi che la qualità audio è l'ultimo dei problemi..

FILM: si ok, puoi certamente guardare un film sul portatile ma anche qui l'esperienza è tutto tranne che coinvolgente.. sai chissenefrega del simil-audio 5.1


Dipende dal portatile e per cosa lo si è preso, ritengo tale scheda utile a chi vuole con le cuffie una migliore qualità.
Comunque è segno dei tempi, ormai per Desktop, dove forse queste schede avrebbero più mercato, non mi sembra che sviluppino più prodotti specifici.