Creative @ Smau 2003

Creative @ Smau 2003

Creative, presente allo Smau 2003 al padiglione 15, mette in mostra i propri prodotti più una novità

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Multimedia
Creative
 

 

Creative, leader mondiale nel digital entertainment, presente allo SMAU 2003 presso il padiglione 15, ha messo in mostra modelli consolidati ma anche qualche novità.

Di seguito la già annunciata Sound Blaster Audigy 2 NX, modello esterno USB basato su motore a 24 bit, in grado di estendere il supporto ai sistemi 5.1 anche ai notebook, permettendo così la riproduzione di filmati DVD o giochi senza compromessi in campo audio (ovviamente con un sistema di diffusori adeguato).

E' da tempo però che le novità in casa Creative vedono protagonista la linea Nomad, ovvero quei dispositivi, ampiamente diversificati, con funzioni di player mp3 WMA ed anche WAV in certi casi. Compatto nell'aspetto,(66X66 mm) il Muvo2 dispone di un microdrive da ben 1,5GB, più che sufficiente per essere considerata anche una soluzione storage per dati.

Già presentato in occasione della presentazione stampa del 10 settembre riportiamo il MuVo NX; evoluzione del modello MuVo, il nuovo player con capacità di archiviazione portata a 128 Mbytes con l'aggiunta di un display lcd monocromatico che riporta la durata del brano e altre funzionalità.

La novità di cui siamo stati informati riguarda invece il modello Rhomba, che completa la gamma con un lettore in stile MuVo ma che ne completa le caratteristiche adottando un sintonizzatore radio e con funzioni di voice recording.

Il display, colorato in blu come il pubblico sembra preferire, mette a disposizione tutte le informazioni riguardanti i brani ripordotti, oltre ad avere una gestione della memoria strutturabile in cartelle. Il modello si colloca nella nicchia in cui il produttore iRiver spopola, seppur in Italia non abbia avuto un canale distributivo adatto a fare i numeri ottenuti nel resto del mondo.

Questi modelli sono caratterizzati dall'estrema portabilità, peso contenuto e memoria statica.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mame3208 Ottobre 2003, 17:23 #1
Grande Creative!!!! e ormai da 2 anni ke ho abbandonato il mio vecchio sony minidisc per il Nomad........ cavolo ora ha anke il display c'è nessuno ke vuole il mio???
pirolisi08 Ottobre 2003, 18:06 #2
belle le piastre trasparenti antisgamo...chissà qualcuno prenda gli aggeggilli per gadget omaggio della creative
kaksa08 Ottobre 2003, 20:03 #3
ecco perche bisogna girare sempre con in tasca una brugola.
jolly_8208 Ottobre 2003, 20:10 #4

Una riflessione:

Ho un MuVo 64, ho ordinato il MuVo Nx 128 e ritengo questo tipo di prodotto fenomenale!

Oggi vedo il Rhomba e mi incuriosisco vado a caccia di specifiche..
Faccio un confronto:
Sono grandi circa uguali
Il rhomba ha la radio fm (cosa che mi intriga molto, avere tutto inglobato sarebbe il max) e sembra esteticamente piu carino.
Il Muvo però ha la possibilità di caricare e scaricare dati senza doversi portare dietro cavi di nessun tipo e in piu ha le batterie generiche AAA quindi non necessita di stare attaccato ad una usb (a differenza del rhomba) per una ricaricarsi...

Quindi Rhumba è piu completo ma MuVo piu versatile e pratico!
Ora, chi glielo spiega a quelli della creative che dovrebbero prendere i due cosini e fonderli per ottenere il TOP?
cionci08 Ottobre 2003, 20:34 #5
pirolisi: allo SMAU negli anni è successo di tutto... Il primo anno che ci sono andato io (sarà forse un caso) rubarono un Alpha AXP da una workstation...il bello è che la workstation era chiusa con le viti e con il lucchetto...sia prima che dopo il furto
Mini4wdking08 Ottobre 2003, 21:24 #6
Quest'anno di sabato abbiamo visto un ragazzo (16-17 anni) beccato da un taiwanese della ys-tech rubare una ventola con led e un neon, il ragazzo è stato "sequestrato" all'interno dello stand e sotto continue minacce di chiamare la polizia cercava di spiegarsi in inglese dicendo "credevo fossero omaggio...", patetico... e poi: "le pago se vuoi" con i soldi in mano.
Il bello è che vicino alla merce c'erano tanto di biglietti esposti con su € 10, € 15... secondo voi cosa voleva dire?
angugi08 Ottobre 2003, 23:28 #7

Jukebox Archos - Apple ipod

Non sono meglio come modelli? Anche il juke della creative non è male.Personalmente non mi sembra che 128 mb di mp3 siano una gran cosa.diciamo 40 canzoni con molto ottimismo? Ho provato personalmente il thomson lira e nn è male. Per quanto riguarda la radio ormai è integrata in moltissimi cellulari...
avvelenato08 Ottobre 2003, 23:34 #8
pirolisi, allo stand Creative c'era un colosso peldicarota alto 1.90 e largo non dico altrettanto, ma quasi

tra l'altro gentilissimo mi ha fatto provare il muvo Nx e il rhomba facendomeli tenere in mano, ma non ho alcun dubbio che se ipoteticamente avessi voluto prenderne possesso, sarei stato costretto a correre veloce, per salvaguardare la mia anatomia

comunque pollice verso per il rhomba, anche io voglio il pendrive.

penso che seguirò molto ebay e altri negozi online nella speranza che qualcuno venda un muvoNx da 256 (che in europa non vedremo mai, per non far concorrenza al rhomba chiaramente), e intanto mi tengo d'occhio il lettore magnex da 256, pendrive, radio, display, 1 normale pila AAA
leddlazarus09 Ottobre 2003, 09:16 #9

re: mame32

Il minidisc è un ottimo formato, è nato per sostituire l'audiocassetta ma nessuno l'ha notato. CMQ i nuovi MD con LP registrano fino a 320 minuti su un MD da 80min (non conosco la qualità, l'ho solo letto) cioè su un supporto da 2€ ci metto fino a 5 ore di musica. se la qualità non mi basta faccio 160min e ho sempre + di 2 ore di musica. e il buono è che di MD me ne porto in tasca quanti ne voglio. 128Mb non sono poi tanti, anzi.
e quelli con gli HD hanno costi proibitivi.
Bonestorm09 Ottobre 2003, 11:09 #10
Veramente non vedremo mai in Italia il Muvo Nx a 256? Lo chiedo perche' no l'ho letto da nessuna parte ma negli States vendono sia il Muvo a 256 che il Rhumba...magari lo fanno anche qui in Europa...magari!