Creative, nuovi lettori Vision:M 60 e Zen:W?

Creative, nuovi lettori Vision:M 60 e Zen:W?

Alcune indiscrezioni danno per certi due nuovi modelli di lettori portatili Creative, posizionati nel listino di fascia alta

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Multimedia
Creative
 

Il periodo autunnale si prospetta denso di novità per Creative, stando ad alcune voci diffuse già da tempo fra gli addetti del settore. A dare la notizia di due novità è Clubic, anche se mancano per ora conferme ufficiali. La prima novità riguarda una versione del già noto Zen Vision:M accresciuto di capienza (e dimensioni in spessore), dotato di 60 GB di capacità. Ricordiamo che tale apparecchio è compatibile anche con diversi formati video e dispone di sintonizzatore FM, registratore con microfono e ovviamente con diversi formati di file audio.

Creative

La novità sulla quale si discute è però un'altra, ovvero un nuovo modello che si chiamerà Zen:W oppure Zen Vision:W. Diverse le differenze con il modello di riferimento, fra cui un monitor Wide che permette una migliore fruizione dei contenuti video. Dall'immagine emerge chiaramente anche la presenza di uno slot per memory card, molto probabilmente adatto a visualizzare le foto contenute o forse anche a trasferirle direttamente sull'unità, funzione molto utile per far spazio sulla card stessa.

Mancano ancora conferme ufficiali da Creative, ma le voci insistenti fanno pensare alla concreta realizzazione dei due modelli, verosimilmente entro breve tempo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8324 Agosto 2006, 09:12 #1
Uff, io stò ancora aspettando il successore del supremo iAudio X5L
Wonder24 Agosto 2006, 09:56 #2
Alucard83: interessante e coerente con la news. Ce ne fossero altri come te...

Nooo incremento in spessore no! Già è un mattoncino!
Vedremo quando adotteranno HDD da 120 Gb cos succederà, sorattutto ai prezzi e allo spessore...spero che torni quello nominale!
fgpx7824 Agosto 2006, 10:02 #3
hum... W la tolleranza!

Cmq...meglio un buon iAudio veramente piuttosto che un mattone così
MaxArt24 Agosto 2006, 10:17 #4
Si tratta di uno slot CompactFlash e basta, o legge anche SD/MMC e compagnia bella?
riva.dani24 Agosto 2006, 10:39 #5
A me piace, solo non ho ancora ben chiare le dimensioni...

Sarebbe anche interessante sapere quale sia la capacità.
Gr8Wings24 Agosto 2006, 10:50 #6

Mah

intanto la foto mi sembra quella del Vision e NON del Vision:M, che già esiste da 30 Gb e ha proprio quella forma.

Semmai si aspetta la versione da 60 GB del Vision:M che non capisco per quale jattura dovrebbe avere uno spessore maggiore del Vision:M da 30 GB già in commercio !

Un multimedia-player portatile grosso e pesante non può fare da concorrente serio all'ipod
FAM24 Agosto 2006, 13:54 #7
Originariamente inviato da: MaxArt
Si tratta di uno slot CompactFlash e basta, o legge anche SD/MMC e compagnia bella?

Esistono lettori SD/MMC in formato CF
(Che se possibile è meglio evitare visto che le CF hanno un rapporto capacità/prezzo più conveniente)
nihon24 Agosto 2006, 15:11 #8
Saranno più spessi di ipod, ma almeno non si rompono, die colleghi hanno avuto problemi con ipod video 30Gb, rottura del disco, poi si lamentano dei formati, del fatto che solo con itunes si possono inserire canzoni ecc. ecc. Un mio amico ha il Vision:M 30Gb e và una meraviglia. Io ho avuto il mini di ipod e anche a me si è rotto, ora ho lo zen micro da più di un'anno e mi ci trovo benissimo. Brava creative!
JackNapier25 Agosto 2006, 10:42 #9

...

@nihon Lo zen micro non si scassa mai è vero...
ho solo avuto un problema una volta con l'aggiornamento del firmware. Beh praticamente aveva perso ogni sua funzione...
comunque me lo feci sostituire e ora va tutto bene (non aggiornerò mai più il fw).

Riguardo a questi nuovi modelli... beh... io credo che tutte queste funzioni siano fin troppo "esagerate", nel senso che alla fine a me basta che sia un ottimo lettore mp3 e basta, non sento il bisogno di dover vedere foto e filmati su un lettore portatile. Poi va bé ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze...
blulook05 Settembre 2006, 19:51 #10

consiglio

tra questo zen vision w e archos 604 quale mi consigliate? oppure c'e qualche altro player di questo genere che mi consigliate ? grazie per la risposta