Creative ha acquisito Sensaura

Creative ha acquisito Sensaura

Importante manovra di Creative, che acquista per 6,4 milioni di dollari l'azienda la cui tecnologia adottata dalla maggioranza dei suoi competitor

di pubblicata il , alle 18:37 nel canale Multimedia
Creative
 
Nei giorni scorsi Creative ha acquistato Sensaura per una cifra pari a 6,4 milioni di dollari. Il nome Sensaura potrebbe non dire granch a molti, ma un'azienda che ha sviluppato un engine audio 3D utilizzato nella stragrande maggioranza dei prodotti audio non Creative attualmente in commercio.

Guillemot/Hercules, VideoLogic, M-Audio, Audiotrak, Voyetra Turtle Beach, Terratec, ESS, Cirrus Crystal Logic, Analog Devices, C-Media, NVIDIA, Realtek, Yamaha e VIA Technologies sono le principali aziende che utilizzano l'engine 3D audio sviluppato da Sensaura nei propri prodotti.

Al momento non dato sapere cosa Creative abbia intenzione di fare con Sensaura; per i prossimi giorni si attende un comunicato ufficiale da parte di Creative in merito.

Il comunicato stampa ufficiale della cessione di Sensaura a Creative disponibile on line a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Wise10 Dicembre 2003, 18:48 #1
Allè.... e vai con la monopolizzazione del mercato schede audio
Mirus10 Dicembre 2003, 18:55 #2
Vista così non è una buona notizia ma potrebbe spingere altri produttori a scrivere engine 3D proprietari e ciò porterebbe nuova linfa e nuovi sviluppi al "compartimento" audio.
prova10 Dicembre 2003, 19:32 #3
No, infatti: non è una buona notizia.
crino10 Dicembre 2003, 19:37 #4
povero me mi ero sbarazzato di creative buttandola dalla finestra e ora mi rientra dalla porta
Flik1983x10 Dicembre 2003, 19:39 #5

notiziaccia

e' vero......... e' davvero una notizia che non mi fa piacere...

piccolo flame...
e se ne avessero speso la emta di tutti quei milioni di dollari per pagare dei programmatori di driver? :lol:
elminister10 Dicembre 2003, 19:46 #6
Che schifo!!! prima aureal e ora sensaura...
questo è monopolio!
Xfree10 Dicembre 2003, 19:53 #7
beh..hanno comprato il software...ma l'hardware spettacolare delle schede concorrenti (quali m-audio audiotrack e terratec) se lo sognano...spero solo che si inventino qualcosa