Creative, ecco i nuovi Zen V e Zen V Plus

Creative, ecco i nuovi Zen V e Zen V Plus

Creative arricchisce la propria gamma di lettori multimediali portatili Zen con due nuove proposte basate su memoria allo stato solido e display a colori

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative ha presentato alla stampa l'ultimo nato della famiglia ZEN, scegliendo una gradevole serata in una calda Milano come cornice all'evento. Creative di fatto completa con i modelli presentati, ZEN V e ZEN V Plus, la già ampia gamma di lettori presenti in listino, andando ad aggiungere un modello basato su memoria statica ma con il display a colori di generosa diagonale. La grafica e le caratterisitche del pannello sono di fatto quelle proprie dei modelli di rango superiore, come lo ZEN Vision:M e ZEN Micro Photo, eqiupaggiati però con microdrive o dischi da 1,8 pollici che li pongono su fasce di prezzo superiori.

Creative opta per una certa pulizia delle linee ed una livrea nera (il colore bianco è di fatto una demo che non verrà inizialmente commercializzata in Italia). Semplificati i comandi rispetto ai "fratelli maggiori", con un pulsante direzionale centrale in gomma. Due le versioni del lettore, come anticipato; il modello ZEN V Plus vanta le caratteristiche tipiche di casa Creative, ovvero display OLED (in questo caso da 1,5 pollici), compatibilità mp3, WMA e WAV, formati video, radio FM e registratore vocale, mentre per l'interfaccia è stata scelta la comune porta USB 2.0/1.1.

Il modello ZEN V Plus sarà disponibile nelle capacità di 1,2 o 4 GB; il modello ZEN V si differenzia per l'assenza di Radio FM e supporto ai formati video, al fine di collocare il prodotto su una fascia di prezzo ancora inferiore e permettere quindi all'utente di scegliere un modello sprovvisto di funzionalità di cui non necessita. Per il modello ZEN V inoltre non sarà disponibile una versione a 4 GB, ma solo da 1 e 2 GB.

ZEN V Plus ZEN V

Il peso delle due unità rimane contenuto in soli 43,5 grammi, comprensivi della batteria ricaricabile non sostituibile. L'autonomia dichiarata parla di 15 ore per entrambi i modelli.

A margine di questa presentazione segnaliamo la commercializzazione di un nuovo paio di auricolari, denominati Zen Aurvana. Dotati della tecnologia AuraSeal per l’isolamento del rumore, queste nuove cuffie intra-auricolari offrono all’utente un filtraggio dei rumori esterni che può arrivare fino all 90%, grazie ad una tecnologia di cancellazione del rumore basata sulla controfase.

Avremo modo di approfondire il discorso prezzi e prestazioni in fase di testing dei prodotti, in arrivo in redazione proprio in questi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Drakonis22 Giugno 2006, 15:57 #1
carini
magilvia22 Giugno 2006, 16:07 #2
offrono all’utente un filtraggio dei rumori esterni che può arrivare fino all 90%, grazie ad una tecnologia di cancellazione del rumore basata sulla controfase.

Molto interessante questa... ma se poi succede che non senti arrivare la macchina che ti sta per investire ?
Bisont22 Giugno 2006, 16:34 #3
per una volta mi sembrano nettamente diversi dallo stile ipod (a parte il colore)...
cagnaluia22 Giugno 2006, 16:35 #4
Originariamente inviato da: Drakonis
carini



si qualcosa che finisce per "ini".... lol

bellini.. carini... si simpatichini..
Muscy_8722 Giugno 2006, 16:56 #5
qualcuno sa spiegare cosa significa questa controfase? ho una mezza idea, ma non credo sia possibile...

cmq mi piace il design "cerchio verde" in stile xbox
p.NiGhTmArE22 Giugno 2006, 17:00 #6
7+7mw?
sbaglio o è una potenza ridicola?
un iaudio u3 ne ha 30+30
skynetman22 Giugno 2006, 17:01 #7
Nooooooooooo, volevo la batteria estraibileeeeeeeeeeeeeeee !!!!!
Marci22 Giugno 2006, 17:06 #8
se attenuano come le cuffie Philips che ho io credo che cancellino solo i rumori di fondo come treno e aereo però gli altri rumori li senti
piani22 Giugno 2006, 17:09 #9
Originariamente inviato da: Muscy_87
qualcuno sa spiegare cosa significa questa controfase? ho una mezza idea, ma non credo sia possibile...

cmq mi piace il design "cerchio verde" in stile xbox


E' la tecnica usata per la prima volta per insonorizzare lo shuttle (se non ricordo male gli altoparlanti erano della bose), praticamente viene captato il rumore ambientale e invertito di fase, in modo da ottenere una cancellazione (teorica), cmq una notevole diminuzione.

Per la cronaca, ci sono delle cuffie della Philips, che hanno questa funzione indipendentenente dal dispositito a cui vengono collegate. Ovviamente hanno un controllo volume più ingombrante perche incorpora batteria e microfono.

Avete mai notato il controllo di fare dei subwofeer per home teather?
Azaroth22 Giugno 2006, 18:10 #10
Devo dire che sono belli, finalmente un prodotto che sembra valido, speriamo che il prezzo sia competitivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^