Creative: due schede audio X-Fi della serie Fatal1ty

Creative: due schede audio X-Fi della serie Fatal1ty

Creative annuncia la disponibilità di due nuove schede audio "griffate" dal celebre giocatore Johnatan "Fatal1ty" Wendel

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative ha recentemente annunciato la disponibilità sul mercato di due nuove schede audio della serie Fatal1ty basate sul noto chip X-Fi. Si tratta dei prodotti Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, entrambe dotate di interfaccia PCI Express.

La scheda Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional è provvista dei connettori minijack da 3,5 millimetri per il collegamento di un impianto di diffusori a 8 canali, di un ingresso analogico AUX-IN, di ingresso e uscita digitale e di connettore Sound Blaster X-Fi I/O Console & Remote (non fornito in dotazione).

Di seguito le caratteristiche tecniche della scheda:

-Conversione analogico-digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96 kHz
-Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1
-Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo
-Frequenze di campionamento per la registrazione da 16 bit a 24 bit: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96 kHz
-Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44.1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44.1 kHz, 24 bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz con monitoraggio diretto
-Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit
-64MB di X-RAM

La scheda Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion è di fatto identica alla variante Professional, eccezion fatta per l'aggiunta in bundle di un modulo da 5,25 pollici da installare sul frontale del PC e che mette a disposizione numerose opzioni di input-output aggiuntive: due jack RCA per input e output coassiale SPDIF, due jack RCA per ingresso ausiliario, due connettori ottici per input e output ottico SPDIF, due connettori femmina mini MIDI per input e output MIDI, uscita cuffie con controllo del volume tramite jack stereo 6.35 mm (1/4") e ingresso di linea analogico/microfono condiviso tramite jack stereo 6.35 mm (1/4").

Per entrambe le soluzioni è dichiarato un rapporto segnale/rumore di 109dB per tutti i canali e una risposta in frequenza da 10Hz a 46kHz (24-bit/96kHz) e da 10Hz a 88kHz (24-bit/192kHz).

La soluzione Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series è in commercio ad un prezzo di 149,99 Euro, mentre Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion è proposta al prezzo di 199,99 Euro. Entrambi i prezzi sono comprensivi di IVA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirkochip20 Maggio 2008, 17:26 #1
Ecco perchè hanno rilasciato i driver gratis...
Hanno fatto gli occhi dolci come il gatto di shrek, che se la tengano.
viger20 Maggio 2008, 17:38 #2
Creative deve capire che i tempi d' oro per lei sono finiti e devi iniziare a pensare ai suoi clienti non alle sue tasche come faceva negli anni passati.

Ottimi prodotti, ho posseduto SB 16 / SB 32 / SB Live e sono sempre state ottime schede all' avanguardia nel campo dell' intrattenimento. Poi venne l' era di Vista e dei driver a pagamento ...
Sarik20 Maggio 2008, 17:40 #3
Nella descrizione del titolo c'e' scritto "Creative annuncia la disponibilità di due nuove schede VIDEO "griffate" dal celebre giocatore Johnatan "Fatal1ty" Wendel” e' un errore?

Costa un botto...
monsterman20 Maggio 2008, 17:49 #4
Io possiedo la prima versione x-fi fatality mi ci trovo benissimo anche col frontalino 5,25 ma non vedo differenze tra la mia e questa a parte il bus pci-express. Mi sono perso qualcosa?
Concordo con chi dice che costano però mi sono sempre trovato bene con le sb16 sb64 sblive e audigy2 e non sono ancora passato a vista.
A proposito ma non sono un po' inutili queste schede con vista ora che non si può più usare l'accelerazione hardware?

P.s. Odio Fatality ed il suo marchio infatti l'ho grattato via da tutti posti dove era stata messa la sua griffe
Evangelion0120 Maggio 2008, 18:03 #5
Dopo il casino che è successo coi driver, dubito che acquisterò una altro prodotto Creative. Mi son sempre trovato bene, finchè sono passato a Vista con la mia Audigy 2. Da allora solo problemi, finchè non ho usato i drivers moddati, e questo per il mancato supporto. E quando ho scoperto che il tool Alchemy era pure a pagamento...

Creative con la sua politica commerciale ha avuto un danno di immagine enorme, e una emorragia di clienti da non poco. Che serva da lezione alle altre aziende.
demon7720 Maggio 2008, 18:05 #6

@sarik

no, è proprio "Fatal1ty"

E' il nickname di questo tizio che hai tempi di UT ha vinto il campionato mondiale in rete!

Così le case produttrici si sono inventate il marchio per i prodotti di fascia enthusiast!
Dexther20 Maggio 2008, 18:10 #7
troppo care
ZiP!20 Maggio 2008, 18:25 #9
Originariamente inviato da: demon77
no, è proprio "Fatal1ty"

E' il nickname di questo tizio che hai tempi di UT ha vinto il campionato mondiale in rete!

Così le case produttrici si sono inventate il marchio per i prodotti di fascia enthusiast!


Penso si riferisse alla parola "video"...
In ogni caso fatal1ty è famoso per ben altro che UT, è stato il primo ad aver fatto del gaming una vera e propria professione passando da un gioco all'altro secondo necessità di mercato. Ora si è ritirato (almeno così ha affermato), però sicuramente continua a incassare da creative 2$ (circa) per ogni prodotto venduto con il suo nome.
Per quanto riguarda creative, imho il vero problema è stata la mancanza di concorrenza che ha portato alla pietosa situazione vista (o forse il problema sono stati gli utenti che sono passati a vista :asd
Cappej20 Maggio 2008, 18:26 #10
i DRIVER A PAGAMENTO!!!!
... non la sapevo... ridicoli! veramente Ridicoli!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^