Creative Audigy 2 ZS Video Edition

Creative Audigy 2 ZS Video Edition

Creative commercializzerà a breve una versione di Audigy 2 esterna con encoder video

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative

Creative è in procinto di presentare una nuova versione di Audigy 2, denominata ZS Video Edition. La scheda è di tipo esterno, si connette attraverso una porta USB 2.0 e vanta tutte le caratteristiche tipiche della famiglia Audigy 2 (EAX 4.0 HD, Dobly Digital EX / DTS e DTS ES, 7.1, 24 bit / 96 kHz, rapporto segnale/rumore di 108 dB).

La novità, che giustifica la dicitura "Video Edition", è costituita dall'integrazione di un encoder video hardware che permette di catturare video nei formati MPEG-1 ed MPEG-2.

La disponibilità in volumi è attesa per marzo, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro IVA inclusa, molto probabilmente ritoccato verso il basso dalla grande distribuzione.

Fonte: Hardware.fr

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan10 Febbraio 2005, 15:28 #1
Mi sembra di tornare indietro ai tempi delle schede all in one... da qualche parte ho una Diamond che faceva da scheda video-audio-rete... spettacolo!
Cmq questa nuova creatura di Creative sembra interessante... sia per il mercato desktop che notebook. Se si pensa che le soluzioni Pinnacle o simili esterne costano uguale (ovviamente quelle analogico/digitale) e non offrono la scheda audio (e che scheda tra l'altro)... bisogna però vedere le possibilità di codifica e la qualità...
21310 Febbraio 2005, 15:59 #2
Si, ma mi sa che le Pinnacle sono un pò meglio di Creative, come acquisizione, codifica e anche intuitività dei programmi.
VitOne10 Febbraio 2005, 16:36 #3
Originariamente inviato da 213
Si, ma mi sa che le Pinnacle sono un pò meglio di Creative, come acquisizione, codifica e anche intuitività dei programmi.


Un giorno mi presti la palla di vetro? Prometto di ridartela subito .
dins10 Febbraio 2005, 17:05 #4
scheda audio travestita da scheda di acquisizione video?
A me sembra piu' probabilmente una scheda di acquisizione video travestita da scheda audio.

Credo che il mercato delle schede audio così come ce lo ricordiamo noi sia oramai gia' tramontato e, creative sta cercando di rendere piu' appeibili prodotti che prima erano il core dei suoi affari e che ora invece non trainerebbero alcuna azienda, figuriamoci un colosso come creative.....


ah le schede audio integrate....queste maledette.....
RadeonDexter10 Febbraio 2005, 17:42 #5
già ke c'erano potevano metterci un bel sintonizzatore tv e radio, no? sarebbe comodissimo avere tutto in uno

Ciauz !
aceto87610 Febbraio 2005, 17:44 #6
Mio Dio, non comprerò mai più nulla da Pinnacle. Dopo aver comprato una PCTV stereo me ne sono pentito amaramente, dato che mi sento truffato. Sulla scatola c'è scritto che è possibile acquisire sia in MPEG1 che in MPEG2. Ma una volta aperta la scatola, SORPRESA! Devo pagare altri 10€ per avere il supporto MPEG2. Notare che sulla scatola non c'era nessuna scritta nè asterisco ad indicare la cosa.... Quindi MAI comprare Pinnacle! Almeno io me ne guardo bene e la sconsiglio a tutti ad ogni occasione. Quindi benvengano alternative da case meno furbe
Barix10 Febbraio 2005, 18:49 #7
non dimentichiamo i driver dell pinnacle .. per una pctv pro i driver pinncale NON funzionano con l'sp2; al chwe ho provato a scaricare i dirver aggiornati dalla pinnacle emanco quelli andavano; a quel punto lurkando nel forum della pinnacle sono venuto a conoscenza di fantomatici drivers in una vers più rrecnte che ovviamente non erano disponibili online. Ancora bene che li ho trovati su emule .. 450 mb di ISO !!!!!!!! e c'erano solo driver più altre vaccate inutili. E ovviamente manco questi driver andavano.

A questo punto cercando su google ho trovato dei driver generici (e pure opensource) per tutte le schede con il BTxxx .. 900 kbytes di download e vanno alla stragrande !!!!!!!!

Per chi interessasse i driver si chiamano btwincap

Quindi d'ora in poi con Pinnacle (e il servizio post-vendita) HO CHIUSO.
aceto87610 Febbraio 2005, 19:07 #8
Funzionano anche con SP2 a patto che li installi prima dell'sp2. Io l'ho scoperto sperimentando. In realtà poi ho formattato e tolto SP2 del tutto. Buono che ci siano i driver btwincap anche per win. io li conoscevo solo su linux. Bella Barix. Addio Pinnacle!
Vince 1510 Febbraio 2005, 20:46 #9

Mmm...

Io avrei preferito qualcosa di interno con un box esterno. Inoltre questa non mi sembra che elabori il video in tempo reale... intendo nel applicare effetti o montaggio. Mah, non mi sembra sta gran cosa... per una volta non mi piace l'idea di Creative.
pikkoz10 Febbraio 2005, 22:07 #10
bah, per l'acquisizione preferisco di gran lunga il firewire che l'usb2..