Corsair entra nel settore delle periferiche audio con Simple Audio

Corsair entra nel settore delle periferiche audio con Simple Audio

Annunciata l'acquisizione della scozzese Simple Audio da parte di Corsair, che entra nel settore delle soluzioni audio multimediali per interfacciare la propria libreria audio digitale all'ambiente domestico

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Multimedia
Corsair
 

Corsair ha annunciato di aver completato l'acquisizione di Simple Audio, azienda scozzese che sviluppa soluzioni multimediali Roomplayer I e Roomplayer II, per un controvalore non specificato ma indicato generalmente come "multi-million dollar deal".

Questi due prodotti condividono buona parte del design: si tratta di player high definition gestiti da un software, che può essere installato nel proprio PC o su uno smartphone o tablet, con i quali gestire la riproduzione della propria musica memorizzata su supporto digitale. Roomplayer I integra al proprio interno anche un alimentatore da 2x50 Watt, componente assente in Rooomplayer II.

simple_audio_roomplayer_i.jpg (13713 bytes)

L'acquisizione di questa azienda da parte di Corsair è giustificata nell'ottica dell'azienda americana di estendere la propria offerta di prodotti sul mercato, seguendo una dinamica messa in atto nel corso degli ultimi anni. Originariamente specializzata nella sola produzione di memorie DRAM, Corsair ha avviato negli ultimi anni varie linee prodotto tra le quali segnaliamo alimentatori, SSD, chassis, periferiche di gioco e accessori. Quello dei componenti audio è quindi una ulteriore espansione in un settore complementare a quello storico nel quale opera l'azienda americana.

Una delle prime conseguenze di questa  acquisizione sarà l'avvio della distribuzione dei prodotti Simple Audio in nord America e in Asia, sfruttando in questo la rete commerciale sviluppata nel corso degli anni da Corsair.

Il comunicato stampa ufficiale è accessibile sul sito Simple Audio a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaSteam12 Febbraio 2013, 18:59 #1
volevate dire un amplificatore da 50 watts non un alimentantore!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^