Chrysler offre supporto a iPod

Chrysler offre supporto a iPod

La compagnia americana ha annunciato la disponibilità del kit di installazione per il lettore multimediale di Apple

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:02 nel canale Multimedia
AppleiPod
 

Nella giornata di ieri Chrysler Group ha annunciato il supporto al lettore digitale iPod di Apple Computer. Si tratta della prima compagnia Statunitense a fornire supporto al famoso lettore di musica digitale, dal momento che attualmente solo i costruttori Europei e Giapponesi hanno a catalogo accessori e opzioni speciali per l'integrazione di iPod nel cruscotto dell'auto.

A partire dalla prossima primavera la maggior parte dei modelli di automobili del gruppo Chrysler (Chrylser, Jeep e Dodge) offriranno quindi compatibilità con iPod e completa integrazione con i sistemi stereo dei rispettivi veicoli.

"Molti clienti hanno richiesto la possibilità di connettere iPod sui nostri veicoli e siamo entusiasti di poter rendere questo desiderio una realtà" ha dichiarato Randy Ewers, responsabile di Mopar Accessories Portfolio Team.

Il kit opzionale proposto da Chrysler sarà inoltre retrocompatibile con molti autoveicoli già commercializzati nel corso del 2005 e sarà disponibile ad un prezzo di 175 dollari. Chrysler va ad unirsi agli altri sedici costruttori di autoveicoli che offrono supporto a iPod, tra i quali ricordiamo anche le nostrane Ferrari e Alfa Romeo.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo09 Gennaio 2006, 11:13 #1
Ah! Bene, non sapevo che potevo collegare l'iPod alla mia Ferrari!

Magari.... ^^
tarek09 Gennaio 2006, 11:25 #2
sempre più insopportabile questo i-pod...esistono altre centinaia di lettori mp3 spesso migliori, e tutti compatibili con l'usb2...perchè non fornire semplicemente il supporto a sorgenti audio digitali esterne?
Pelino09 Gennaio 2006, 11:39 #3
Originariamente inviato da: tarek
sempre più insopportabile questo i-pod...esistono altre centinaia di lettori mp3 spesso migliori, e tutti compatibili con l'usb2...perchè non fornire semplicemente il supporto a sorgenti audio digitali esterne?



Perche' per l'ipod non danno semplicemente l'accesso a sorgenti audio esterne, permettono (per lo meno nei kit che ho visto) il controllo dell'avanzamento, del volume, e di altri comandi direttamente dall'autoradio o dai comandi satellite.
Qualsiasi autoradio decente ha un supporto audio esterno...
Bisont09 Gennaio 2006, 11:51 #4
in effetti anche con l'autoradio Sony (di quando gli mp3 erano una novità riesco a collegare l'ipod...però niente supporto ai comandi..)

invece con questi kit si comanda l'ipod dal volante o dallo stereo stesso....insomma tutta un altra storia...

il fenomeno è ormai irreversibile....ipod ha una fascia di consumatori ampia e ben fornita...quindi le case sono ben contente di investire in opzioni che sono recepite dal mercato...chi farebbe un supporto simile a lettori XYZ ??

ciao!
aeromaniac09 Gennaio 2006, 12:35 #5
Originariamente inviato da: Bisont
ipod ha una fascia di consumatori ampia e ben fornita...quindi le case sono ben contente di investire in opzioni che sono recepite dal mercato...chi farebbe un supporto simile a lettori XYZ ??


Nel gergo comune Ipod è sinonimo di lettore mp3 come Skype lo è diventato di telefonia VoIP e Google di motore di ricerca.

Effetto del consenso del pubblico supportato dalla pubblicità dei media!
frankie09 Gennaio 2006, 13:13 #6
Se devi dare un supporto marketing a una nuovafunzione sui nuovi prodotti ovvio che devi darla con il brand più noto
anche se in effetti poi supporti anche altri player
paciuli09 Gennaio 2006, 13:19 #7
Originariamente inviato da: aeromaniac
Nel gergo comune Ipod è sinonimo di lettore mp3 come Skype lo è diventato di telefonia VoIP e Google di motore di ricerca.

Effetto del consenso del pubblico supportato dalla pubblicità dei media!


E aggiungerei Playstation di "videogiochi"...
GianL09 Gennaio 2006, 15:31 #8
Originariamente inviato da: tarek]sempre più
ti quoto

[QUOTE]...perchè non fornire semplicemente il supporto a sorgenti audio digitali esterne?
magari fosse una fonte digitale: l'audio dalla porta proprietaria dell'IPod esce in analogico
Pelino09 Gennaio 2006, 15:40 #9
Originariamente inviato da: GianL
ti quoto

magari fosse una fonte digitale: l'audio dalla porta proprietaria dell'IPod esce in analogico


ma come fa a essere insopportabile l'ipod... e' la chrysler che ha dato questa possibilita'..
perche' essere sempre contro? E' ovvio che queste scelte di marketing sono dettate da INCONTROVERTIBILI dati di diffusione del lettore e interessi dell'utente medio dell'ipod stesso.
nessuno vi obbliga a comprare chrysler o l'ipod
Franz_dp09 Gennaio 2006, 15:55 #10
l'ipod logora chi non ce l'ha! :P