Chrysler offre supporto a iPod

La compagnia americana ha annunciato la disponibilità del kit di installazione per il lettore multimediale di Apple
di Andrea Bai pubblicata il 09 Gennaio 2006, alle 11:02 nel canale MultimediaAppleiPod
Nella giornata di ieri Chrysler Group ha annunciato il supporto al lettore digitale iPod di Apple Computer. Si tratta della prima compagnia Statunitense a fornire supporto al famoso lettore di musica digitale, dal momento che attualmente solo i costruttori Europei e Giapponesi hanno a catalogo accessori e opzioni speciali per l'integrazione di iPod nel cruscotto dell'auto.
A partire dalla prossima primavera la maggior parte dei modelli di automobili del gruppo Chrysler (Chrylser, Jeep e Dodge) offriranno quindi compatibilità con iPod e completa integrazione con i sistemi stereo dei rispettivi veicoli.
"Molti clienti hanno richiesto la possibilità di connettere iPod sui nostri veicoli e siamo entusiasti di poter rendere questo desiderio una realtà" ha dichiarato Randy Ewers, responsabile di Mopar Accessories Portfolio Team.
Il kit opzionale proposto da Chrysler sarà inoltre retrocompatibile con molti autoveicoli già commercializzati nel corso del 2005 e sarà disponibile ad un prezzo di 175 dollari. Chrysler va ad unirsi agli altri sedici costruttori di autoveicoli che offrono supporto a iPod, tra i quali ricordiamo anche le nostrane Ferrari e Alfa Romeo.
Fonte: Appleinsider
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerche' per l'ipod non danno semplicemente l'accesso a sorgenti audio esterne, permettono (per lo meno nei kit che ho visto) il controllo dell'avanzamento, del volume, e di altri comandi direttamente dall'autoradio o dai comandi satellite.
Qualsiasi autoradio decente ha un supporto audio esterno...
invece con questi kit si comanda l'ipod dal volante o dallo stereo stesso....insomma tutta un altra storia...
il fenomeno è ormai irreversibile....ipod ha una fascia di consumatori ampia e ben fornita...quindi le case sono ben contente di investire in opzioni che sono recepite dal mercato...chi farebbe un supporto simile a lettori XYZ ??
ciao!
Nel gergo comune Ipod è sinonimo di lettore mp3 come Skype lo è diventato di telefonia VoIP e Google di motore di ricerca.
Effetto del consenso del pubblico supportato dalla pubblicità dei media!
anche se in effetti poi supporti anche altri player
Effetto del consenso del pubblico supportato dalla pubblicità dei media!
E aggiungerei Playstation di "videogiochi"...
[QUOTE]...perchè non fornire semplicemente il supporto a sorgenti audio digitali esterne?
magari fosse una fonte digitale: l'audio dalla porta proprietaria dell'IPod esce in analogico
ma come fa a essere insopportabile l'ipod... e' la chrysler che ha dato questa possibilita'..
perche' essere sempre contro? E' ovvio che queste scelte di marketing sono dettate da INCONTROVERTIBILI dati di diffusione del lettore e interessi dell'utente medio dell'ipod stesso.
nessuno vi obbliga a comprare chrysler o l'ipod
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".