Blu-Ray: lettori sotto i 100$ per la fine dell'anno?

Blu-Ray: lettori sotto i 100$ per la fine dell'anno?

Per la fine dell'anno potrebbero arrivare sul mercato i lettori blu-ray di produttori cinesi ad un prezzo inferiore ai 100 dollari

di pubblicata il , alle 17:59 nel canale Multimedia
 

Nel corso della giornata di ieri abbiamo illustrato come il formato Blu-Ray stia effettivamente andando incontro ad una più consistente diffusione, raddoppiando nel primo trimestre il risultato di copie vendute nel medesimo periodo dell'anno precedente.

Una ulteriore spinta al formato che ha vinto la battaglia dell'alta definizione arriverà, più avanti nel corso dell'anno, dal debutto sul mercato di lettori commercializzati al di sotto dei 100 dollari, che normalmente rappresenta un livello in grado di stimolare la vendita dei prodotti hi-tech. Ne è convinto Mark Lethan, direttore marketing di Samsung Electronics, che prevede l'arrivo dei produttori cinesi anche in questo settore del mercato, i quali saranno in grado di proporre alternative meno costose alle soluzioni dei colossi del settore: Sony, Pioneer e Philips.

Stephen Baker, analista per NPD Group, è tuttavia meno ottimista a riguardo della diffusione di lettori Blu-Ray a basso prezzo. Secondo Baker, infatti, tali prodotti saranno commercializzati al di sotto dei 100 dollari solamente in occasioni speciali e verosimilmente solo in alcuni momenti del periodo delle vendite natalizie, mentre il prezzo reale di vendita in periodi "ordinari" sarà invece collocato su livelli più alti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas21 Aprile 2009, 18:04 #1
il problema secondo me nn so no + tanto i lettori...quanto prima di tutto una maggiore informazione, se vai in giro a chiedere cos'è un blu-ray la metà delle persone ti guarda male, del 50% restante, il 30 l'ha vagamente sentito dire..
seconda cosa bisogna allineare i prezzi dei film a quelli uk, li anche i giochi costano sostanzialmente il giusto
D3stroyer21 Aprile 2009, 18:14 #2
cd, dvd, blu-ray. Tre differenti cose per la stessa forma. Sì, si sta decisamente chiedendo troppo ad un umano medio .
Spyto21 Aprile 2009, 18:15 #3
Cosa fondamentale il prezzo dei supporti... se non cala tranne esigenze particolare basta ancora il vecchio DVD visto che costa niente 1 DVD.
Manwë21 Aprile 2009, 18:18 #4
eh sì ... andranno a ruba per il 2010 ... AHAHAHAHAH
ghiltanas21 Aprile 2009, 18:19 #5
Originariamente inviato da: Antonio23
il motivo è dovuto al fatto che il valore della sterlina è crollato a picco, non è che "costano il giusto"...


quanto è il giusto per te? perchè la i film appena usciti li pago sui 17 pound, che equivalgono a 18-19 euro e dopo nn molto si attestano sui 13-14, se nn meno con le offerte, e io questi li reputo prezzi giusti, lo stesso dicasi per i giochi, che spesso al lancio costano la metà (se nn anche meno) rispetto che danoi.
Severnaya21 Aprile 2009, 18:20 #6
ma più che blu ray incominciare a fare bei film (accompagnati dagli effetti speciali e che questi nn siano il motivo preponderante per cui il film è bello) invece che i remake dei remake o spiderman 15 o x-man 150???


Caccia a Ottobre Rosso te lo puoi guardare in divx sarà sempre stupendo, o Gli Intoccabili


mentre perché per i supereroi devo avere una superspesa? :V
ghiltanas21 Aprile 2009, 18:20 #7
Originariamente inviato da: Spyto
Cosa fondamentale il prezzo dei supporti... se non cala tranne esigenze particolare basta ancora il vecchio DVD visto che costa niente 1 DVD.


il prezzo dei supporti in se dovrebbe calare molto a breve, in quanto poco tempo fa c'era stata la notizia della riduzione del 40% della royality da pagare a sony
ghiltanas21 Aprile 2009, 18:22 #8
Originariamente inviato da: Severnaya
ma più che blu ray incominciare a fare bei film (accompagnati dagli effetti speciali e che questi nn siano il motivo preponderante per cui il film è bello) invece che i remake dei remake o spiderman 15 o x-man 150???


Caccia a Ottobre Rosso te lo puoi guardare in divx sarà sempre stupendo, o Gli Intoccabili


mentre perché per i supereroi devo avere una superspesa? :V


questo discorso nn fila molto...allora giochiamo a 640*480 a 8 bit, tanto se un gioco è bello la grafica e tutto il resto nn serve a nulla...
M4rk19121 Aprile 2009, 18:22 #9
le emittenti trasmettono ancora in analogico con formato 4:3 e sperano che le persone inizino a comprare lettori per fil ad alata definizione?

secondo me è già un miracolo che ci siano molte persone che guardano film in 16:9 sul DVD.
ghiltanas21 Aprile 2009, 18:23 #10
Originariamente inviato da: M4rk191
le emittenti trasmettono ancora in analogico con formato 4:3 e sperano che le persone inizino a comprare lettori per fil ad alata definizione?

secondo me è già un miracolo che ci siano molte persone che guardano film in 16:9 sul DVD.


perchè siamo nel terzo mondo...in uk i prossimi mondiali verranno trasmessi in 3d forse