Asus MG24UQ, in arrivo nuovo monitor 24 pollici 4K Ultra HD

Asus MG24UQ, in arrivo nuovo monitor 24 pollici 4K Ultra HD

Asus torna a parlare del suo monitor MG24UQ, questa volta proponendolo in versione "non-ROG" anche se si tratta di un modello sempre rivolto al videogiocatore

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Multimedia
ASUS
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Filodream07 Marzo 2016, 21:51 #11
2160p su una diagonale di 23.6 pollici.............. utilissimo lol.
Per dargli un senso, va praticamente usato a 25cm dagli occhi (o giù di lì
Quindi tutti pronti per le nuove disposizioni sulla scrivania, con monitor per primo e tastiera-mouse dietro di esso.
utente_medio_08 Marzo 2016, 10:24 #12
ho un portatile 4k da 15 pollici e non ho nessun problema, posso zoomare qualunque cosa onscreen e lo scaling di win 10 è buono, qualche problemino con alcune applicazioni ma totalmente trascurabili
Tux8908 Marzo 2016, 11:38 #13
Originariamente inviato da: Ginopilot
Peccato che lo scaling dia risultati penosi, almeno su windows. Oggi un monitor cosi' non serve a nulla. Magari aggiusteranno le cose, un giorno.


Già a partire da W8.1 hanno sistemato le cose... con W10 tutte le applicazioni "nuove" scalano senza problemi. Io ho un 2in1 12" 1920x1080 e ho dovuto scalare tutto al 125%, le uniche applicazioni che danno problemi sono quelle vecchie.

Opera, Chrome, Steam, Skype, OneNote 2016, VLC, Visual Studio sono perfette...

Notepad++ è perfetto, ma i Dialog che genera (es: avviso update) sono leggermente sfuocati.
PaulGuru08 Marzo 2016, 12:05 #14
Non frega nulla degli scaling.
Stessa situazione esiste sui prodotti Apple e nessuno dice nulla.

Semplicemente NON sono monitors da lettura, punto e basta.
DooM.KilleR08 Marzo 2016, 16:36 #15
Originariamente inviato da: daviderules
Cosa c'entra? Anche i cellulari hanno risoluzioni enormi rispetto alle loro diagonali, ma non mi sembra che le icone siano visibili solo al microscopio..
Su windows (e penso pure sugli altri SO) c'è lo scaling delle icone, in modo che siano delle stesse dimensioni indipendentemente dalla risoluzione.

Comunque questa per me è una gran cosa, finalmente ci avviciniamo a una risoluzione di tipo "retina" con pixel non distinguibili pure in ambito desktop. Personalmente tra un paio d'anni quando i prezzi si abbasseranno farò il cambio gpu passando alle nvidia serie 3xxx o amd serie 6xx (si suppone che per quella data reggeranno senza problemi il 4k ) e cambio monitor con un bel 4k da 24", per il gaming sarà superlativo, spero solo si diffondano i contenuti video in 4k...


ma il cellulare lo usi da pochi centimetri mentre un monitor non credo

poi ho un dubbio, ma anche se con lo scaling da windows rendo le cose più leggibili non vado poi a perdere il vantaggio della risoluzione maggiore come lo spazio?
Ginopilot10 Marzo 2016, 07:48 #16
Apple gestisce in modo diverso il desktop. Su windows monitor cosi' definiti creano solo problemi.
PaulGuru10 Marzo 2016, 11:58 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Apple gestisce in modo diverso il desktop. Su windows monitor cosi' definiti creano solo problemi.

Nella tua mente
Mparlav10 Marzo 2016, 12:45 #18
Non c'è stata mai tanta scelta nella storia dei monitor, tra diagonali, risoluzioni, form factor e tecnologie adottate.
Ma si trova sempre un modo per lamentarsi

Se avessero messo in vendita il Dell UP3017Q a 500 euro invece di 5000, si sarebbe trovato comunque un modo "creativo *" per criticarlo

P.S. No G-sync e Adaptive sync? Scaffale!