Asus eee Pad, uno sguardo più da vicino

Asus eee Pad, uno sguardo più da vicino

Dallo stand Asus uno sguardo più attendo a eee Pad, una proposta che ci è apparsa convincente fin dal primo minuto, complici gli utili accessori.

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Multimedia
ASUS
 

Asus eee Pad

Presso lo stand Asus è stato possibile dare un'occhiata più attenta a eee Pad, più precisamente il modello da 12 pollici annunciato proprio al Computex 2010 di Taipei. A convincere è soprattutto il corredo di accessori che permette di trasformare il prodotto di Asus sia in un portatile che in una postazione desktop, con un design particolarmente accattivante, merce rara fino a qualche tempo fa in questa parte del mondo, almeno per il nostro gusto.

L'impulso al settore dato da Apple con iPad ha messo in moto una corsa alla realizzazione di prodotti in alcuni casi simili, in altri divagazioni sul tema, con reinterpretazioni da parte dei produttori taiwanesi dagli esiti molto differenti.

Stando a quanto osservato, il caso Asus eee PC sembra indirizzato bene. Non resta che attendere per verificare se il brand eee porterà fortuna a Asus anche in questo caso, come successo con il fenomeno netbook, inventato proprio dalla casa taiwanese fra lo scetticismo generale. Di seguito un video direttamente dallo stand.

[HWUVIDEO="674"]Asus eee Pad al Computex 2010[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
raffounz03 Giugno 2010, 14:54 #1
Mi sembra figoso... speriamo bene, con win 7 mi accattiva tantissimo st'aggeggio...
Abufinzio03 Giugno 2010, 14:55 #2
sbaglio o c'è una unità ottica nel dock per desktop?
nonsonoio03 Giugno 2010, 14:57 #3
BE , COPIARE APPLE NON PUO' CHE PORTARE BENEFICI. SONO FINITI I TEMPI IN CUI SI NASCONDEVA SOTTO LA SCRIVANIA IL BRUTTO E RUMOROSO MIDI TOWER.

D'ALTRA PARTE ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.
robert198003 Giugno 2010, 15:02 #4
imitare? guarda che apple è venuta dopo..mica sono sempre stati tutti middle tower e minitower i pc ! Tutto dipende dal prezzo.
monkey.d.rufy03 Giugno 2010, 15:03 #5
si ma 2011?l'hipe è adesso per questi dispositivi
tempo qualche mese, che la maggior parte ne capirà l'inutilità, le vendite crolleranno
supertigrotto03 Giugno 2010, 15:04 #6

Mio quello da 12 pollici!

Con un bel supporto in auto e collegato all'autoradio,sai che figata?
Magari con un bel navigatore installato!
coschizza03 Giugno 2010, 15:04 #7
Originariamente inviato da: nonsonoio
BE , COPIARE APPLE NON PUO' CHE PORTARE BENEFICI. SONO FINITI I TEMPI IN CUI SI NASCONDEVA SOTTO LA SCRIVANIA IL BRUTTO E RUMOROSO MIDI TOWER.

D'ALTRA PARTE ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.


nessuno copia i apple anche perche è difficile copiare visto che spesso i proodotti apple escono dopo la concorrenza

se poi il mondo di accorge dei tablet solo quando l'apple fa il suo ipad allora è un problema delle persone e non del mercato
supertigrotto03 Giugno 2010, 15:08 #8

spero che esca così com'è!

Il design mi piace molto!
robert198003 Giugno 2010, 15:12 #9
anzi è proprio il mercato che frena la tecnologia certe volte: mi ricordo che i primi monitor 3D LCD autosteroscopici li vedevo 10 anni fa, come i touchscreen.. ora finalmente c'è qualche svolta
vipermario03 Giugno 2010, 15:14 #10
l'eee pad che si trasforma in portarile mi sembra davvero un bel prodotto, io uso da un anno e mezzo un eeepc 1000h per lavoro e per le mie esigenze (navigare, pacchetto office, compilazione html, buona autonomia, massima portabillità è fantastico. Proprio per questo la versione "netbook" l'avrei preferita a 10" rispetto ai 12" proposti.

Questo prodotto lo vedo come una naturale evoluzione del mio eeepc: usare l'eee pad "nudo" quando si è a casa per "cazzeggiare" e collegarlo alla docking station quando bisogna lavorare, dato che una tastiera fisica e un mouse, almeno per me, sono imprescindibili se devo "produrre".

Poi c'è sempre il fedele i5 750 e 8800gts sul fisso per giocare e il videoproiettore per guardarsi i film

quello che mi preoccupa è il prezzo, ho idea che spareranno alto...spero in un nuovo giro di incentivi governativi per il 2011!

ciau!
MArio