Ascend P8, Intel Xeon Phi, Lytro Illum, Samsung NX500 e BloodBorne in TGtech

Ascend P8, Intel Xeon Phi, Lytro Illum, Samsung NX500 e BloodBorne in TGtech

Dalla scatoletta che mette a rischio la sicurezza di iPhone e iPad fino a Lytro Illum, la Light Field Camera professionale che riesce a mettere a fuoco dopo aver scattato: in questa puntata del TGTech non mancano certo gli argomenti!

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Multimedia
HuaweiIntelSonyPlaystation
 

Nino apre questa puntata del TGTech parlando di IP-BOX, un piccolo accessorio che attraverso procedure di bruteforce riesce ad ottenere le password utilizzate su iPhone e iPad. Prova tutte le combinazioni possibili, fino a quando non riesce ad individuare quella corretta e consentire l'accesso ai dati. Nel TG potete trovare qualche particolare in più.

La parola passa a Davide, che parla di Huawei Ascend P8, il nuovo terminale del colosso cinese che sarà definitivamente svelato in un evento a Londra nei prossimi giorni. Proprio in queste ultime ore, in particolare, sono state diffuse le immagini di alcuni disegni progettuali dello smartphone cinese. Davide fa quindi il punto della situazione fra tutti questi rumor.

Paolo, invece, si concentra sulle nuove generazioni di soluzioni Intel Xeon Phi, per la prima volta anche in versioni dedicate all'installazione in socket. Knights Landing è il nome in codice con il quale viene indicata la prossima generazione di proposte Intel Xeon Phi. Si tratta di soluzioni utilizzate in varie forme all'interno di sistemi dedicati all'HPC così da velocizzare l'esecuzione di numerose tipologie di elaborazione.

Dall'alto della sua conoscenza scientifica, Andrea invece racconta degli esperimenti della Purdue University a proposito degli anodi per batterie ricavati dai materiali di imballaggio. I ricercatori hanno, infatti, individuato un metodo che permette di trasformare i piccoli pezzi di schiuma in nanoparticelle o nanofogli di carbonio in grado di operare meglio rispetto alla grafite che viene usata oggi negli anodi delle batterie agli ioni di litio. Nel TG Andrea spiega nei particolari come funziona il tutto.

Roberto cura poi l'argomento Lytro Illum, la Light Field Camera professionale che riesce a mettere a fuoco dopo aver scattato. Con un sensore da 40 megarays e un particolare sistema di microlenti la macchina riesce a riprendere intensità e colore, ma anche direzione dei raggi luminosi che passano per l'obiettivo, ricostruendo una mappa delle profondità degli oggetti ripresi. Passa poi a Samsung NX500, l'ultima nata della famiglia delle mirrorless del produttore coreano che arriva adesso in Italia a 749€. NX500 racchiude il cuore di NX1 in un corpo più compatto e più accessibile dal punto di vista del prezzo.

Chiude Rosario con il suo spazio dedicato ai videogiochi. L'avvenimento più rilevante della settimana nel mondo videoludico è stata l'uscita di Bloodborne, l'action rpg in esclusiva per PS4. Il nuovo videogioco della software house di Demon's Souls e dei Dark Souls ha ricevuto voti d'eccellenza da parte della critica del settore.

[HWUVIDEO="1757"]Ascend P8, Intel Xeon Phi, Lytro Illum, Samsung NX500 e BloodBorne in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
globi27 Marzo 2015, 18:52 #1
Perché non rilasciano Android 5 per l`Ascend Mate 7 se sul P8 c`é.
http://www.gsmarena.com/huawei_p8-7006.php

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^