Apple lancia i nuovi modelli di iPod a 20 e 40 GB

Apple lancia i nuovi modelli di iPod a 20 e 40 GB

La casa di Cupertino aggiorna i prodotti della linea iPod con due nuovi modelli, praticando anche un taglio di prezzi

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Multimedia
AppleiPod
 

Nella giornata di ieri Apple ha dato l'annuncio dell'aggiornamento dei prodotti della propria linea iPod, l'esclusivo player di musica digitale della casa di Cupertino. La linea precedente includeva i modelli da 10GB, 15GB e 30GB. Questi ultimi sono stati sostituiti dai modelli a 20GB e 40GB.

In media, il modello da 40GB permette di stoccare fino a 10.000 brani con qualità pari a quella di un CD, il tutto in un dispositivo estremamente portatile e compatto, dal peso di soli 176 grammi (per il modello da 40GB). Assieme ai nuovi prodotti è stato praticato anche un taglio di prezzi: il modello da 10GB è commercializzato al prezzo di € 349, quello da 20GB a € 449, mentre il modello da 40GB, invero non per tutte le tasche, è venduto al prezzo di € 549.

iPod è dotato della funzionalità Auto-Sync, per la quale Apple ha chiesto il brevetto, che scarica la libreria musicale dal Mac o dal PC e la aggiorna in modo del tutto automatico ogni volta che iPod viene connesso al sistema.

I nuovi iPod per Mac e Windows sono disponibili immediatamente presso i rivenditori autorizzati oppure tramite Apple Store. iPod è personalizzabile con una serigrafia laser al prezzo di € 23 (iva esclusa) e puo’ includere due righe di testo fino a 27 caratteri ciascuna.

Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare il sito web di Apple.

Su Hardware Upgrade, a queste pagine, è disponibile una recensione del precedente modello di iPod.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megabit09 Settembre 2003, 15:07 #1
bel giocattolo mi piace, averli i soldi ....
stbarlet09 Settembre 2003, 15:14 #2
ma lol devono aver trovato il modo di produrli con meno soldi.. prima il 30 gb costava na botta ora il 40 costa meno ...z
mom475109 Settembre 2003, 15:15 #3

LOL!

un milione di lire per un lettore MP3! Posso capire la spesa per un amplificatore valvolare... ma non per un lettore di un formato "intrinsecamente povero".
Per me Steve Jobs ha preso troppo sole quest'estate
Andrea Bai09 Settembre 2003, 15:38 #4

Re: LOL!

Originariamente inviato da mom4751
un milione di lire per un lettore MP3! Posso capire la spesa per un amplificatore valvolare... ma non per un lettore di un formato "intrinsecamente povero".
Per me Steve Jobs ha preso troppo sole quest'estate



Parliamone

Premessa: sono d'accordo con chi afferma che il costo dell'iPod è effettivamente non alla portata di tutti.

Mi permetto, tuttavia, di proporre alcune considerazioni:

-il modello da 10GB costa 349 euro. Non è il top della gamma, ma credo (e sono aperto ad essere smentito) che 10GB di spazio possano bastare a chiunque per la propria musica.

-l'ipod può essere, a tutti gli effetti, grazie alla capienza, utilizzato come una soluzione di storage esterno, che può venire incontro alle esigenze di chi per motivi vari si trova nella necessità di dover trasportare grosse moli di dati e comunque non sente il bisogno di un portatile

-features aggiuntive: come calendario, agenda e rubrica di contatti

In conclusione credo che il prezzo, seppur elevato, non discuto, possa trovare una giustificazione.

Saluti
Wonder09 Settembre 2003, 15:48 #5

@ mom4751

ehm...un buon amplificatore ad integrati costa 1 milione.

Un amplificatore valvolare costa anche centinaia di milioni (GRAFF, fatto a mano, valvole militari....se sei un esperto la conoscerai)

Il mio iPod da 10 Gb lo pagai 499 euro e ti posso assicurare che li vale fino alla fine.
damascato09 Settembre 2003, 16:07 #6

disonesti...

poi ci sono i co*****ni come me ceh comprano 10gg fa il 30gb a 50€ in +....

questo dimostra l'onestà di certi negozianti, poteva anche dirmelo e non ci avrebbe rimesso nemmeno 1€.... mah....

non che mi cambi molto però è come se avessi comprato un prodotto già passato.....
mom475109 Settembre 2003, 16:09 #7
se lo guardiamo come storage esterno per notebook o come palmtop essenziale, ci può anche stare, ma come lettore è un po' un anacronismo.
Andrea Bai09 Settembre 2003, 16:16 #8
Originariamente inviato da mom4751
se lo guardiamo come storage esterno per notebook o come palmtop essenziale, ci può anche stare, ma come lettore è un po' un anacronismo.


Anacronismo?
Spiegati
lucasantu09 Settembre 2003, 16:20 #9
scusate se chiedo una stronzata ... è compatibile con windows ?
Wonder09 Settembre 2003, 16:25 #10

@ mom4751

TU dici:"un lettore di un formato "intrinsecamente povero"."

Lo sai che iPod legge anche Wav e AAC? Ti sembra povero il Wav?
Che utilizzo credi di fare con un walkman da riuscire a sentire la differenza fra un Mp3 192 Kbps e un Wav?
Se un wav di una canzone da 4 minuti tiene in media 40 Mb...in 40 Giga ci stanno mille canzoni. Dimmi 1000 canzoni che ti piacciono che meritino di essere immagazzinate in Wav.

PS una curiosità: ma 4/7/1951 è la data di nascita di tua madre?