Apple: disponibili iPod Mini per il mercato USA

Apple: disponibili iPod Mini per il mercato USA

Apple annuncia la disponibilità dei nuovi player digitali iPod Mini per il mercato statunitense, ed una serie di nuovi accessori

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Multimedia
AppleiPod
 

Apple annuncia la disponibilità commerciale dei nuovi lettori di musica digitale iPod Mini, equipaggati con unità microdrive da 4GB in grado di immagazzinare fino a 1000 brani in qualità CD.

I nuovi iPod Mini sono attualmente disponibili presso Apple Store solo per il mercato statunitense, ma a partire dal mese di Aprile sarà possibile acquistarli in tutto il mondo.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale, contenente anche informazioni sugli accessori opzionali:

"CUPERTINO, California — 17 Febbraio, 2004 - Apple® ha annunciato oggi che iPod mini, il player musicale portatile, in grado di contenere fino a 1.000 canzoni di qualità CD, più piccolo al mondo, sarà reso commercialmente disponibile venerdì 20 Febbraio, alle 6:00 p.m. presso l’ Apple Store® (www.apple.com), i retail store di Apple e i rivenditori autorizzati Apple negli Stati Uniti. iPod mini ha un corpo ultra-portatile di leggerissimo alluminio anodizzato ed è disponibile in una scelta di 5 colori: silver, gold, rosa, blu e verde. Apple ha ricevuto oltre 100.000 prenotazioni per iPod mini, che è stato annunciato lo scorso mese.

“La reazione ad iPod mini è stata oltre le previsioni,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “iPod mini amplia il mercato di iPod entrando in competizione con player flash-based. iPod mini costa solo circa 50$ in più rispetto ad un player flash-based di soli 256MB di capacità, eppure puo’ contenere 16 volte tanto la musica contenuta in questi modelli flash-based, è più piccolo, è più facile da utilizzare, e fornisce una qualità audio superiore.”
Più piccolo rispetto alla maggior parte dei cellulari e con un peso di soli 104 grammi, iPod mini si basa sul successo avuto dall’originale ghiera sensibile al tatto, ed è caratterizzato da una ghiera cliccabile (Click Wheel) innovativa, per cui è stato chiesto il brevetto, che unisce la facilità e semplicità della precedente con la precisione dei cinque tasti meccanici per una navigazione precisa, possibile con una sola mano.

iPod mini è dotato della stessa pluripremiata interfaccia che caratterizza il resto della famiglia iPod e si interfaccia in modo trasparente con l’ iTunes® Music Store* di Apple, il servizio di musica digitale numero uno al mondo, e con iTunes, il jukebox di musica digitale, che permettono l’acquisto, la gestione e l’ascolto, senza alcuno sforzo, delle collezioni di musica digitale. iPod mini utilizza la tecnologia Auto-Sync di Apple, per cui è stato chiesto il brevetto, che scarica automaticamente un’intera libreria di mjuisica digitale su iPod mini e lo aggiorna ogni qualvolta iPod mini viene connesso ad un computer Mac® o Windows.

Prezzi e Disponibilità

iPod mini per Mac e Windows sarà disponibile negli Stati Uniti attraverso l’Apple Store® (www.apple.com), iRetail Store di Apple e i rivenditori autorizzati Apple venerdì 20 Febbraio, ad un prezzo suggerito ai rivenditori di 249 Euro (US).
Ipod mini sarà disponibile a livello mondiale in Aprile.
IPod mini è disponibile nel modello da 4GB di colore argento, oro, rosa, blu o verde con una clip da cintura. Tutti gli iPod mini includeranno gli auricolari, un adattatore per iPod mini, un cavo 1.2m 30-pin a FireWire, un cavo 1.2m 30-pin a USB 2.0, e un CD con iTunes 4.2 per computer Mac e Windows.

Accessori opzionali, al seguente prezzo suggerito ai rivenditori, includono iPod Dock a $39 (US), auricolari “in-ear” a $39 (US) la fascia da braccio a $29 (US). L’incisione laser è disponibile per iPod mini a $19 (US) e può includere due righe di testo fino a 23 caratteri per riga.

iPod mini puo’ essere ricaricato sia con un cavo FireWire o USB 2.0 e raggiuge fino ad otto ore di autonomia**. iPod mini richiede un Mac con una porta FireWire e Mac OS® X versione 10.1.5 o sucessiva (Mac OS X v10.2 o sucessiva sono raccomandate); o un PC Windows con una porta FireWire o USB 2.0, o una scheda FireWire o USB 2.0 certificata Windows e Windows 2000, XP Home o Professional."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matteos18 Febbraio 2004, 09:45 #1
bel giocattolino
zippo7618 Febbraio 2004, 09:54 #2

€ o $??

Il prezzo sarà di 249€ o 249$? con il dollaro ad 1,30 non è esattamente la stessa cosa....
almus!18 Febbraio 2004, 10:12 #3
stupendo. appena posso me lo prendo...
anche se, pensandoci bene, forse avrebbe senso prendersi il vecchio modello da 10gb. immagino che scendera' un pochino do prezzo...
Muppolo18 Febbraio 2004, 10:12 #4
Prezzo su Apple USA: 249 dollari tasse incluse.
http://store.apple.com/1-800-MY-APP...1.3.1.1.0.0.1.0

Prezzo suggerito da Apple Italia: 299 euro IVA inclusa.
http://www.apple.com/it/pr/comunica...-ipod-mini.html
Alla faccia del cambio!
Lord_Dark18 Febbraio 2004, 10:19 #5
a 250e ce l ipod da 10gb....
Wonder18 Febbraio 2004, 10:28 #6
appunto..vale la pena prendere il 15 (dico 15!!!!) Gb per soli 50 euri in piu
mdc18 Febbraio 2004, 10:34 #7
che ladri! Col dollaro bassissimo, alzano di 50 euro il prezzo! E' un furto e, soprattutto, una vergogna! Io volevo comprarlo ma a questo punto se lo tengono.
Muppolo18 Febbraio 2004, 10:43 #8
Per mdc:
Ieri un euro valeva 1,2529 dollari.
Quindi 249 dollari = 199 euro.

Quindi il rialzo è stato di 100 euro!
Xanny18 Febbraio 2004, 10:53 #9
a 150 ero lo compro a 300 mi tengo il mio mitico e piccolissimo lettore cd mp3 wma... pagato 79 euro ...
questo e' uno dei motivi per cui io non compro Apple, cari ma cari ma cari...
mdc18 Febbraio 2004, 11:03 #10
x muppolo
grazie, non ci avevo fatto caso.
Questo mi fa arrabbiare (eufemismo...) ancora di più. Ho cercato un indirizzo email sul sito apple italiano per mandare le mie lamentele ma non c'e' nulla a riguardo. Questo e' lo stile Apple che dovrebbe distinguerli dal pc? Ma che si vergognino!

Ad ogni modo qualcuno sa quanto pagherei di tasse se me lo faccio spedire dagli USA? E la garanzia varrebbe anche qui?
Di certo non avrei 100 euro di spese di spedizione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^