Annunciata una nuova trilogia di Star Wars

Annunciata una nuova trilogia di Star Wars

Nella notte è arrivato l'annuncio a sorpresa della nuova trilogia di Star Wars, che arriverà dopo la trilogia 'sequel' attualmente in corso. Il regista sarà ancora una volta Rian Johnson

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Multimedia
DisneyStar Wars
 

Ci sarà ancora una trilogia di Star Wars e sarà interamente affidata a Rian Johnson, il regista di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, che prenderà il timone sia come direzione che alla scrittura. Johnson sarà accompagnato dal suo produttore storico Ram Bergman, con cui ha lavorato in passato ai riusciti Brick e Looper.

Una notizia a sorpresa per tutti i fan di Star Wars, che non si aspettavano una nuova trilogia così ravvicinata rispetto a quella non ancora completata e che prevede l'Episodio VIII il prossimo 13 dicembre. I dettagli sono scarsi, ma la nuova trilogia non avrà più la connotazione 'fiction' con la famiglia Skywalker e si concentrerà su "personaggi provenienti da un angolo della galassia che il lore di Star Wars non ha ancora esplorato nel dettaglio", si legge sul sito della Disney.

"Abbiamo amato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi", ha detto Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. "Ha una grande energia creativa, e vederlo modellare Gli Ultimi Jedi dall'inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili sfruttando gli spazi vuoti in questa nuova trilogia".

Del resto era apparso curioso l'annuncio fatto a proposito della regia dell'Episodio IX, perché, dopo l'allontanamento di Colin Trevorrow, non veniva scelto lo stesso Johnson, ma il regista di Episodio VII, J.J. Abrams. Questo era stato letto da alcuni come un segnale negativo in vista dell'uscita de Gli Ultimi Jedi: se Disney non confermava il suo ultimo regista allora era perché non soddisfatta del suo lavoro.

Allo stesso tempo il tutto sembra molto prevedibile: Disney ha investito molto su Star Wars e adesso è intenzionata a usare il "metodo Marvel" anche sulla serie inventata da George Lucas, prolungandola e svincolandola definitivamente dall'epopea Skywalker. Pertanto, la trilogia adesso annunciata non sarà correlata neanche alla Star Wars Anthology, che vede i film Rogue One, Solo e il prossimo film su Obi-Wan Kenobi, perché questa si interseca comunque alla storia degli Skywalker.

Non ci sono date circa l'arrivo della nuova trilogia di Johnson. E' ufficiale invece la serie TV Live-Action su Star Wars che partirà dal 2019. Per la prima volta Star Wars ha una serie tv Live-Action dopo quelle animate Clone Wars e Rebels.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
variabilepippo10 Novembre 2017, 10:04 #1
Capisco che Star Wars sia una mucca da mungere fino all'esaurimento, ma da appassionato della saga credo che qualcuno dovrebbe tradurre in inglese il vecchio adagio: "il gioco è bello quando dura poco".

Basta!
demon7710 Novembre 2017, 10:16 #2
Originariamente inviato da: variabilepippo
Capisco che Star Wars sia una mucca da mungere fino all'esaurimento, ma da appassionato della saga credo che qualcuno dovrebbe tradurre in inglese il vecchio adagio: "il gioco è bello quando dura poco".

Basta!


Eh purtroppo il destino è segnato.
All'inizio era una saga, adesso è un brand. Un enorme contenitore che puoi usare all'infinito prendendo una qualsiasi storia di qualsivoglia tizio e applicarci la skin di star wars.
Max_R10 Novembre 2017, 10:20 #3
Basterà non seguire. L'universo espanso è stato un curioso approfondimento, ora basta. La trilogia originale rimarrà una cosa a se stante.
Mparlav10 Novembre 2017, 10:26 #4
Com'è che si dice: "Morto un Jedi, se ne fa' un altro"
recoil10 Novembre 2017, 10:32 #5
Originariamente inviato da: Mparlav
Com'è che si dice: "Morto un Jedi, se ne fa' un altro"


grandissimo

però mi domando cosa si inventeranno per il primo episodio della nuova trilogia
la morte nera ok, poi abbiamo avuto la nuova versione ultra potenziata, la prossima volta ci sarà un'arma in grado di distruggere l'intero universo?

e mi raccomando nuovi droidi così si possono vendere altri action figure
s-y10 Novembre 2017, 10:42 #6
fin quando qualcuno degli attori originali è vivo, smung smung
cmq dopo la passata di jj, restate le ceneri...

btw, ad ogni modo rogue one, visto recentemente, si salva, anche se è appunto a sè stante (forse per questo)
alegallo10 Novembre 2017, 10:50 #7
Originariamente inviato da: s-y
fin quando qualcuno degli attori originali è vivo, smung smung


E bravi bischeri: Han Solo se lo sono giocato da sé

Ne resterà solo uno: Chewbacca!
Max_R10 Novembre 2017, 10:57 #8
Originariamente inviato da: Antonio23
c'e' una differenza fondamentale. l'universo espanso si basava su altri media che non intaccavano l'originale. qui si fanno film (che sono mediaticamente sullo stesso livello degli originali), che contribuiscono, in mia opinione, a diluire il tutto.


Non è sempre stato perfettamente coerente, dopodichè sono d'accordo con te.
Cfranco10 Novembre 2017, 10:59 #9
No Skywalker no Star Wars
Mparlav10 Novembre 2017, 11:10 #10
Originariamente inviato da: recoil
grandissimo

però mi domando cosa si inventeranno per il primo episodio della nuova trilogia
la morte nera ok, poi abbiamo avuto la nuova versione ultra potenziata, la prossima volta ci sarà un'arma in grado di distruggere l'intero universo?

e mi raccomando nuovi droidi così si possono vendere altri action figure


Finchè fanno incassi, tutto fa' brodo, non ci sarà limite a cosa saranno in grado fare i nuovi superJedi

DC Comics e soprattutto Marvel insegnano e Disney farà la stessa cosa, con i suoi nuovi "supereroi"

Quando il terzo (!!) Thor tira fuori 500M di $ worldwide d'incasso in una settimana, ed il brand Marvel tira fuori questa cifra in meno di 10 anni:
http://www.boxofficemojo.com/franch...id=avengers.htm

e DC Comics questa:
http://www.boxofficemojo.com/franch...id=dccomics.htm

Disney deve spremere l'acquisizione del brand Star Wars costato 4B di $ quanto possibile, quindi 1 film l'anno nei prossimi 7-8 anni, poi serie cartoon, poi serie TV.
Senza dire il merchandising.
Gli incassi con i primi 2 film che hanno tirato fuori post acquisizione Lucasfilm, li hanno esaltati, chi li ferma più ora?

E' solo business: rischiamo di ritrovarci alla fine con più film su Star Wars che puntate di Games of Thrones

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^