Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

Anche Intel al lavoro nel settore della internet TV con una propria proposta

Intel anticipa lo sviluppo di una propria soluzione di IPTV, prevista in commercio per la fine dell'anno, con la quale cambiare l'approccio all'utilizzo della televisione. Hardware e software integrati, tutto venduto con un nuovo brand

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 13:01 nel canale Multimedia
Intel
 

In occasione dell'evento AllThingD Intel ha anticipato l'intenzione di immettere in commercio entro la fine dell'anno una propria soluzione IPTV, attraverso la propria divisione Intel Media.

I dettagli su questo nuovo prodotto sono al momento attuale scarsi. Intel svilupperà tanto la componente hardware come la parte software e di servizi, queste ultime in collaborazione con vari partner che forniranno i programmi. Tra le caratteristiche anticipate la presenza di una webcam che permetterà il riconoscimento di chi si metterà di fronte alla televisione.

Il fine di Intel è quello di sviluppare una nuova tipologia di prodotti di elettronica di consumo, venduti direttamente attraverso un proprio brand sviluppato appositamente. L'approccio non sarà in ogni caso incentrato su una fornitura di servizi e programmi ampia, quanto sulla proposta di alcuni bundle di contenuti che verranno selezionati. I servizi integrati varieranno dalla trasmissione di eventi televisivi live a programmazione on demand, sino alla gestione di app specifiche e di programmi in time shifting.

Con questa tecnologia di IPTV, quindi, Intel vuole proporre un'esperienza d'uso differente rispetto a quanto accessibile sino ad ora. Nelle parole di Erik Huggers, corporate vice president di Intel Media, questo prodotto rappresenterà una proposta che vuole integrare al proprio interno tutte le differenti tipologie di servizi TV accessibili via internet, lavoro complesso che richiederà ancora tempo per venir sviluppato e completato.

Un settore nuovo quindi per Intel, con la particolarità di entrare in un mercato che è consolidato da tempo e con quello che è previsto essere un proprio nuovo brand. Vedremo verso la fine dell'anno in cosa questa iniziativa si concretizzerà, ottimisticamente in tempo per la stagione di vendite natalizia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor13 Febbraio 2013, 14:37 #1
io però comincio a vedere un "surplus" di hardware in salotto... dopotutto le smart-tv sono tecnicamente in grado di gestire un simile servizio (a parte il discorso videocamera). Anche xbox con kinect o ps3 potrebbero essere sufficienti. abbiamo mediamente 3-4 cose attaccate alla TV che potrebbero svolgere tutte i medesimi compiti, sono davvero necessari altri scatolini da collegare?
piererentolo13 Febbraio 2013, 14:58 #2
Originariamente inviato da: Paganetor
io però comincio a vedere un "surplus" di hardware in salotto... dopotutto le smart-tv sono tecnicamente in grado di gestire un simile servizio (a parte il discorso videocamera). Anche xbox con kinect o ps3 potrebbero essere sufficienti. abbiamo mediamente 3-4 cose attaccate alla TV che potrebbero svolgere tutte i medesimi compiti, sono davvero necessari altri scatolini da collegare?

Non tutti hanno la smart TV, non tutti hanno la ps3 o l'Xbox, a qualcuno andrà bene comperare stò aggeggio.
Non è che come per le figurine panini li devi avere per forza tutti
Paganetor13 Febbraio 2013, 15:28 #3
vero, ma una persona che si interessi alla IPTV secondo me qualcosa di "smart" in casa ce l'ha già
frankie13 Febbraio 2013, 15:43 #4
Come trasformare una TV in Smart:
http://www.gadgetcoach.com.au/1/pos...e-hands-on.html
prezzi: da 40€ a 99€ (quello linkato è un esempio).
Ho visto modelli con collegati hub usb e HD esterni da =/=TB
acerbo13 Febbraio 2013, 18:56 #5
Che palle leggere i soliti commenti del tipo "con 49 euro ti fai la smart TV" ...

Avete presente fuori da casa vostra come è fatto il mondo? Oltretutto, dispositivi a parte, in moltissimi paesi la TV si vede via cavo, non con le antenne in stile campo nomadi ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^