Amazon Alexa arriva in UK e Germania. A presto il suo rilascio anche in Italia?

Amazon Alexa arriva in UK e Germania. A presto il suo rilascio anche in Italia?

L'assistente virtuale di Amazon sbarcata in Europa. Il suo arrivo in Gran Bretagna e Germania fa ben sperare per un rilascio quanto mai breve anche per il nostro paese. Con Alexa Voice Service si potranno usare gli altoparlanti smart e non solo.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Multimedia
Amazon
 

Alexa di Amazon potrebbe molto presto fare la sua apparizione anche in Italia. E' quanto possiamo desumere dal suo arrivo in Gran Bretagna e Germania di oggi. Sì perché l'assistente vocale del colosso dell'e-commerce ha iniziato finalmente la sua espansione anche in Europa e i primi paesi a beneficiarne sono stati appunto quello tedesco e quello inglese. Tutto questo però chiaramente potrebbe avere un risvolto più che positivo anche per l'Italia dove Amazon Alexa non ha mai ancora fatto la sua comparsa ma viste le ultime novità potrebbe farla molto presto.

La notizia dell'arrivo in Germania e UK di Amazon Alexa Voice Service arriva direttamente da TechCrunch anche il tutto risulta ormai più che ufficiale tramite il sito di Amazon nei due paesi sopra citati. L'assistente vocale creata da Amazon è dunque pronta a parlare tedesco e inglese e con essa chiaramente anche tutti gli utenti che acquisteranno i dispositivi come Amazon Echo o Echo Dot nei quali sappiamo bene l'assistente è presente. Il rilascio di questi è avvenuto inizialmente solo negli USA durante lo scorso 2005 quando il colosso delle vendite online ha deciso di sperimentare nuovi dispositivi per far divenire le case dei propri utenti sempre più smart.

In effetti quello che permettono di fare Echo e Echo Dot è proprio questo: interazione completa con l'utente che può chiedere informazioni ad Alexa direttamente con la voce, può chiederle di riprodurre della musica dai vari dispositivi connessi nella casa ma può anche avere il controllo, sempre vocale, delle lampade, dei ventilatori, dei condizionatori o magari anche del riscaldamento. Inutile dire come i vari Echo e Echo Dot permettano dunque di rendere la casa quanto mai "futuristica" e "robotizzata" come piace ultimamente alla nuova generazione.

Secondo le indiscrezioni l'obiettivo di Amazon è quello di raggiungere quote di mercato per questi dispositivi decisamente elevate. Parliamo infatti della volontà di superare le 10 milioni di unità distribuite entro quest'anno. Proprio da questi numeri è in qualche modo possibile capire come l'azienda di Jeff Bezos sia pronta ad ampliare la propria offerta distribuendo dunque i propri dispositivi anche in altri paesi e chissà che ciò non comporti in breve tempo anche l'arrivo in Italia di Echo ed Echo Dot.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz08 Febbraio 2017, 09:31 #1
Veramente Amazon Eco con Alexa assistant qua in UK e' in vendita da settembre dell anno scorso... tra l'altro era in dimostrazione in una filiale della Barclays dove facevano vedere che si poteva gestire e pagare bollette di acqua luce gas e ricariche telefoniche a voce.
Raghnar-The coWolf-08 Febbraio 2017, 10:39 #2
Originariamente inviato da: pikkoz
Veramente Amazon Eco con Alexa assistant qua in UK e' in vendita da settembre dell anno scorso... tra l'altro era in dimostrazione in una filiale della Barclays dove facevano vedere che si poteva gestire e pagare bollette di acqua luce gas e ricariche telefoniche a voce.


Infatti O_o...
Io ce l'ho da natale...
floc08 Febbraio 2017, 16:25 #3
io sono tentato di comprarmi un echo dot anche adesso... Speriamo si spiccino. Peccato per il traffico, sognavo gia' di chiedergli quanto ritardo ho mentre ancora mi sto vestendo.
ComputArte09 Febbraio 2017, 11:07 #4

...ma veramente dite?!?!

...non vi basta essere "stuprati" sui cellulari "Smart"....volete anche essere spiati dentro casa
...Alexa è un microfono always on con decodifica fonema lato server e analisi semantica... contenti voi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^