Al debutto i nuovi player Zune

Al debutto i nuovi player Zune

Microsoft immette sul mercato 3 nuovi modelli di lettore Zune, 2 con memoria flash e ilterzo con hard disk da 80 Gbytes

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Multimedia
Microsoft
 

Abbiamo anticipato, con questa notizia, il debutto della nuova generazione di lettori multimediali Zune di Microsoft. Microsoft ha ufficialmente reso disponibili i nuovi lettori sul mercato, in 3 differenti versioni: 4 Gbytes, 8 Gbytes e 80 Gbytes. I primi due utilizzano memoria di tipo flash, mentre l'ultimo vanta una superiore capienza grazie all'utilizzo di un hard disk da 1,8 pollici di diametro.

Il nuovo Zune 80, questo il nome del modello da 80 GB, sarà inizialmente disponibile solo in nero, per poi essere affiancato in seguito da modelli di differente colorazione. Il nuovo modello Zune 80 si differenzia dal predecessore, oltre che per l'aggiornamento della capacità, per un nuovo display da 3,2 pollici contro i 3" del modello precedente, dimensioni più contenute e la possibilità di condividere via Wireless immagini e podcast con altri Zune nelle vicinanze. Introdotto per tutti i modelli il supporto alla riproduzione video di formati H.264 e Mpeg-4.

Rivista anche la sincronizzazione con il PC, che avverrà sempre via Wi-Fi anche in modalità automatica, anche se per ora non è previsto l'acquisto di brani attraverso questo tipo di connessione. Possibilità inoltre di condividere fino a tre ascolti dei brani contenuti in un qualsiasi Zune da parte di un altro Zune. Microsoft ha inoltre reso disponibile Zune Marketplace, ovvero lo store multimediale di casa Microsoft, in versione DRM-free,estendendone la compatibilità anche ai possessori della prima generazione di lettore Zune da 30 Gbytes.

Tutti i nuovi Zune saranno equipaggiati con un "touch-sensitive controller", battezzato Zune Pad, che permetterà di pilotare la funzionalità dello Zune sia a sfioro in stile Apple che con una pressione più elevata, scegliendo così un approccio da pulsante classico

A questo indirizzo, sul sito web Microsoft, sono disponibili tutte le informazioni tecniche legate ai 3 nuovi modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xenogears14 Novembre 2007, 10:20 #1
Fin dal loro debutto non mi sono mai piaciuti e poi mi chiedo... ma in Europa sono mai usciti???
Kobe14 Novembre 2007, 10:23 #2
In effetti anche a me non sembra di averli mai visti...ma devo dire che questo modello sembra davvero molto carino!
Lck8414 Novembre 2007, 10:51 #3
No, lo Zune "originale" non è mai uscito in Europa (anzi, mi pare non sia mai uscito dagli USA).
Però questo qua non mi dispiacerebbe in tutta onestà.
Tetrahydrocannabin14 Novembre 2007, 11:05 #4
prima che lo dica qualcun'altro bruciamo la battuta...

"hanno copiato l'ipod"... ok ora siamo a posto!

sinceramente non capisco più il trend di questi lettori... 80Gb? a me sembrano veramente eccessivi, quanti di voi stanno così tanto lntani dal pc da giustificare una quantità simile di memoria? boooh io sto tanto bene con il mio piccolo lettorino da 1Gb
Wonder14 Novembre 2007, 11:12 #5
Il problema non è la lontananza dal PC. E' il piacere di avere tutto con se' proprio senza dover ricorrere più al PC
Tetrahydrocannabin14 Novembre 2007, 11:14 #6
Originariamente inviato da: Wonder
Il problema non è la lontananza dal PC. E' il piacere di avere tutto con se' proprio senza dover ricorrere più al PC


io avevo un ipod da 40Gb (pace all'anima sua) e pur avendolo riempito di roba ascoltavo sempre gli stessi 6 o 7 album... il resto era sboria! infatti alla sua morte ho preso uno shuffle da 1Gb e mi calza molto meglio! poi ovvio... ognuno ha le sue esigenze
nucce14 Novembre 2007, 11:28 #7
io ho un lettore samsung da 20GB a mi bastano a pelo...anzi se ne avessi di + sarebbe meglio!!! ...ascolto moltissima musica...quando studio sia a casa sia in biblioteca (il + delle volte sono qui tutto il giorno quindi il pc non ce l'ho), quando sono in treno/bus etc. e mi piace moolto variare!!!...e poi non credo che gli 80GB li usi solo per musica ma anche per video e file in generale
webgandalf14 Novembre 2007, 11:32 #8
Io invece usavo un Archos gmini da 20 gb . E mi andava stretto non tanto per la musica all' interno ( 1 gb o 2 sono più del necessario ) ma per il fatto che potevo usarlo senza problemi come disco rigido esterno . Peccato che lo stesso concetto non possa essere applicato a questi .

Purtroppo questi tagli di memoria sono difficilmente sfruttabili vista la mancanza di supporto da parte degli store a noi accessibili .
Se fossi negli States potrei accedere al mio store e caricare su tutti gli episodi della mia serie preferita o un paio di film . Avrei un abbonamento a 14.99 $/mese per scaricare e riempire il lettore di ogni ben di Dio .
Peccato che dall' Italia tutto ciò sia inaccessibile e ci dobbiamo accontare di pagare 0.99 € una canzone .
Alexdrast14 Novembre 2007, 11:40 #9

store online

Ma dove si può comprare pagando il dollari?? Almeno approfittiamo del super euro una volta ogni tanto.... su amazon.com non lo spediscono in Italia....

ShadowThrone14 Novembre 2007, 11:47 #10
80 gb troppi? si, troppo pochi.
vuoi mettere la comodità di andare in ufficio e portarti a casa i dati sul lettore mp3 senza portati dietro l'hdd da 2,5" o da 3,5" ?
sul mio attualmente ci sono: 21 gb di musica (il backup del vecchio 20 gb) + 1 gb di video.