Acer punta al mercato PDA e LCD TV

Acer punta al mercato PDA e LCD TV

La compagnia taiwanese ha forti ambizioni al di fuori del segmento PC: per il prossimo anno prevede di raddoppiare le vendite di palmari e televisori a crsitalli liquidi

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:31 nel canale Multimedia
Acer
 

Oltre alle ambizioni nel segmento di mercato relativo ai PC, Acer si sta muovendo per espandere la propria presenza nei settori dei PDA e LCD TV nel 2006. E' lo stesso presidente di Acer, JT Wang, a rilasciare queste dichiarazioni, anticipando di voler raggiungere un tasso di crescita del 100% in entrambi i segmenti per quanto riguarda le vendite del prossimo anno.

Acer infatti si pone l'obiettivo di commercializzare 700 mila PDA entro la fine dell'anno, rispetto ai 100 mila venduti lo scorso anno. La stima di crescita per il 2006 è del 114%, che darebbe inoltre la possibilità alla compagnia di crescere nella classifica mondiale le mercato PDA e arrivare al secondo posto. Acer attualmente offre tre modelli di PDA, n30, n35 e n50, tutti assemblati da Lite-On Technology.

Un recente rilevamento di IDC ha mostrato che il mercato dei dispositivi palmari ha visto un totale di 1,68 milioni di unità commercializzate globalmente nel terzo trimestre dell'anno in corso, con Acer che ha registrato la maggiore crescita annuale tra i primi cinque vendor. La compagnia si è piazzata al terzo posto con 188 mila unità consegnate, corrispondenti ad un incremento del 421%.

Per quanto riguarda il mercato di LCD TV Acer stima di consegnarne un milione per il 2007, rispetto alla stima delle consegne per il 2005 che ammonta a 150 mila unità. Quanta Computer è attualmente il principale produttore contract per il segmento.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder17 Novembre 2005, 11:40 #1
Se non si mette a fare dei Palmari decenti ne venderà ben pochi. L?unico che un po merita è n50 premium ma non regge la concorrenza di HP e di Fujitsu con i nuovi LOOK N520. Vogliamo GPS, GSM, WiFi, BT, SDIO, USB Host tutto in un unico piccolo dispositivo e che costi poco (sui 300 per esempio)
vincino17 Novembre 2005, 12:16 #2
Io sinceramente sono rimasto molto deluso dalla qualità degli ultimi prodotti ACER nonchè della scandalosa assienza che offrono. E parlo da possessore di un portatile ACER.
JohnPetrucci17 Novembre 2005, 14:21 #3
Originariamente inviato da: vincino
Io sinceramente sono rimasto molto deluso dalla qualità degli ultimi prodotti ACER nonchè della scandalosa assienza che offrono. E parlo da possessore di un portatile ACER.

Non posso che quotare, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.
Bisont17 Novembre 2005, 15:45 #4
e invece l'assistenza di Calenzano (FI) mi ha riparato due volte il notebook senza batter ciglio...la seconda volta addirittura hanno tirato fuori la fattura che avrei dovuto presentare io come validità....e interventi mai superiori a una settimana...

ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^