SanDisk acquisisce Smart Storage Systems per l'ambito enterprise

SanDisk acquisisce Smart Storage Systems per l'ambito enterprise

Il mercato enterprise storage rappresenta un'importante opportunità che SanDisk non vuole lasciarsi sfuggire, acquisendo Smart Storage Systems specializzata nello sviluppo di soluzioni enterprise SATA e SAS

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Mercato
Sandisk
 

SanDisk Corporation, noto produttore di soluzioni di storage basate su memoria NAND Flash, ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Smart Storage Systems, sviluppatore di prodotti SSD basati sui protocolli Serial ATA e Serial Attached SCSI.

Secondo i termini dell'accordo SanDisk corrisponderà circa 307 milioni di dollari più alcuni premi di incentivazione basati su azioni per l'acquisizione di Smart Storage Systems, che fa parte del gruppo di compagnie Smart Worldwide Holdings acquisite nel corso del 2011 da due fondi di investimento collegati a Silver Lake Partners. La transazione, che è già stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le compagnie, è soggetta alle normali condizioni di chiusura tra cui la revisione e l'approvazione da parte dei garanti del mercato. L'operazione dovrebbe essere perfezionata nel corso del mese di agosto 2013 e vedrà inoltre il passaggio di circa 250 impiegati di Smart Storage System nel team di SanDisk.

Sumit Sadana, executive vice president e chief strategy officer di SanDisk, ha commentato: "SanDisk è entusiasta di sviluppare la propria posizione di leadership con la quarta acquisizione nel mercato enterprise storage. Questa acquisizione permette a SanDisk di dedicarsi ad un'opportunità di mercato da 1,6 miliardi di dollari nei prodotti enterprise SATA e di andare a complementare il catalogo di prodotti SAS enterprise. Con questa combinazione SanDisk avrà prodotti qualificati con sei dei sette OEM storage nel mondo" ha dichiarato Sumit Sadana, executive vice president e Chief Strategy Officer di SanDisk.

L'offerta SATA e SAS di Smart Storage Systems incorpora la tecnologia Guardian Technology, che estende la durata delle memorie NAND flash migliorandone l'affidabilità. Questa acquisizione accelera la spinta del business enterprise di SanDisk combinando i benefici dei prodotti e delle tecnologie di Smart Storage Systems con l'esistente catalogo di prodotti, integrazione verticale, portata sul mercato e forza finanziaria di SanDisk, per rispondere alle crescenti opportunità del mercato storage enterprise.

Smart Storage System ha registrato circa 25 milioni di dollari di fatturato nell'ultimo trimestre conclusosi il 31 maggio, continuando proseguendo sul suo percorso di rapida crescita L'impatto di questa acquisizione andrà a diluire leggermente gli utili per azione della seconda metà del 2013 di SanDisk, mentre porterà ad un incremento degli utili nel 2014.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^