Nvidia e Intel, appuntamento al CES 2021: le date e cosa aspettarsi

Nvidia e Intel, appuntamento al CES 2021: le date e cosa aspettarsi

Nvidia con l'evento "GeForce RTX: Game On" e Intel con l'appuntamento "Do More with the Power of Computing" saranno al CES 2021 virtuale tra poche settimane per svelarci le novità in serbo per la prima parte del prossimo anno.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Mercato
GeForceCoreNVIDIAIntelAmpereTiger LakeRocket Lake
 

Non solo AMD, al CES 2021 "virtuale" che si terrà tra poche settimane anche Nvidia e Intel intendono svelare le novità in arrivo nella prima parte dell'anno. Nvidia ha annunciato l'evento "GeForce RTX: Game On", un appuntamento che sarà presentato da Jeff Fisher, vicepresidente senior della divisione PC, il 12 gennaio alle 18:00 italiane (9am PT).

Nella pagina dedicata all'appuntamento si legge che Nvidia "svelerà le ultime innovazioni in fatto di gaming e grafica", senza entrare però nel dettaglio. Le indiscrezioni delle ultime settimane sono piuttosto chiare e ci dicono che l'azienda è pronta a introdurre nuove GPU per i notebook, sia con CPU Intel che AMD, basate su architettura Ampere. Nvidia potrebbe inoltre ampliare la gamma di schede video desktop con la GeForce RTX 3060 - la RTX 3080 Ti sembrerebbe essere slittata a febbraio.

Per quanto riguarda Intel, l'11 gennaio alle 22:00 il vicepresidente e general manager del Client Computing Group Gregory Bryant terrà una presentazione insieme ad altri dirigenti dell'azienda intitolata "Do More with the Power of Computing". Intel dovrebbe fare il punto sull'andamento del settore mobile in epoca pandemica e in tal senso ci aspettiamo qualche informazione su Tiger Lake-H, la prima gamma di CPU a 10 nanometri di Intel per i notebook ad alte prestazioni.

Allo stesso tempo potrebbe emergere qualche ulteriore dettaglio su Rocket Lake e le piattaforme serie 500 destinati al comparto desktop. Come ormai noto, si tratterà di una nuova gamma di CPU a 14 nanometri fino a 8 core e 16 thread, basate per la prima volta su una nuova architettura che dovrebbe garantire un buon boost prestazionale, specialmente nel gaming. Infine, non bisogna dimenticare l'impegno di Intel nel mercato delle GPU dedicate: dopo i primi annunci, come Iris Xe MAX, l'azienda è attesa a un 2021 intenso anche da quel punto di vista.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]17 Dicembre 2020, 08:34 #1
Cosa aspettarsi al Ces....
- Dopo che hanno tirato l'acqua ben poco.....
.....visto che di PALPABILE non esiste nulla !
acerbo17 Dicembre 2020, 08:50 #2
Appuntamento al CES, romantico ...
nickname8817 Dicembre 2020, 11:18 #3
Mostreranno nuove immagini di ciò che non potremmo avere.
supertigrotto17 Dicembre 2020, 12:26 #4
Se presentano le novità in serbo non ci capisco una mazza,dovrei chiedere a qualcuno che conosco di tradurre.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^