Lisa Su, conferenza 'virtuale' al CES 2021 e un prestigioso premio per il CEO di AMD

Lisa Su, conferenza 'virtuale' al CES 2021 e un prestigioso premio per il CEO di AMD

Il CEO di AMD Lisa Su terrà una conferenza virtuale al CES 2021 per svelare le novità dell'azienda in fatto di CPU e GPU. Il dirigente è stata inoltre insignita del prestigioso Robert N. Noyce Award.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Mercato
AMD
 

Lisa Su, presidente e CEO di AMD, sarà protagonista di una conferenza "virtuale" in occasione del CES 2021 che si terrà tra l'11 e il 14 gennaio. La manifestazione, che di solito si tiene a Las Vegas, per questa edizione sarà tutta online a causa della pandemia di COVID-19. Il massimo dirigente dell'azienda statunitense illustrerà la "visione per il futuro della ricerca, dell'eduzione, del lavoro, dell'intrattenimento e del gaming, incluso un portfolio di soluzioni di calcolo ad alte prestazioni e grafiche". Insomma, attendiamoci novità sia sul fronte delle CPU che delle GPU.

Lisa Su è inoltre stata insignita del Robert N. Noyce Award dalla Semiconductor Industry Association (SIA). Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti in ambito tecnologico, in quanto ogni anno viene assegnato ai leader che hanno apportato contributi eccezionali all'industria dei semiconduttori. Il 19 novembre si terrà un evento virtuale per la consegna formale del riconoscimento.

"Come straordinario leader nel nostro settore, Lisa Su ha consentito il progresso di semiconduttori e delle tecnologie di calcolo ad alte prestazioni nel corso della sua carriera da dirigente e ingegnere", ha affermato John Neuffer, presidente e CEO della SIA. "I risultati eccezionali di Lisa hanno rafforzato in modo significativo l'industria dei semiconduttori e la leadership tecnologica globale dell'America, e ha ispirato e aperto le porte a molte altre persone nel settore della tecnologia. A nome del consiglio di amministrazione di SIA, è mio piacere annunciare Lisa come vincitrice del premio Robert N. Noyce 2020 in riconoscimento dei suoi risultati impressionanti".

Leggi anche: Lisa Su, ecco quanto ha guadagnato il CEO di AMD nel 2019

Lisa Su è in carica come presidente e CEO di AMD dall'ottobre 2014 e in precedenza è stata direttore operativo dell'azienda, ovvero responsabile della strategia e dell'esecuzione. Prima di unirsi ad AMD nel 2012 ha lavorato in altre realtà di prestigio tra cui Freescale Semiconductor, IBM e Texas Instruments. Se volete ripercorrere la sua storia, potete leggere questo articolo.

"È un grande onore ricevere il Noyce Award ed entrare a far parte dell'illustre elenco delle persone già insignite del premio, molti dei quali ho la fortuna di annoverare come mentori, modelli, colleghi e amici", ha affermato Lisa Su. "Non vedo l'ora di continuare a spingere in avanti il limite di ciò che possiamo realizzare nel settore dei semiconduttori, che è diventato fondamentale per ogni aspetto della nostra vita".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Piedone111317 Settembre 2020, 16:46 #1
Congratulazioni Lisa
cdimauro18 Settembre 2020, 06:59 #2
Ironia della sorte, Bob Noyce è stato il cofondatore di Intel, nonché... uno dei finanziatori che hanno permesso la nascita di AMD.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^