Lexmark, addio al mercato inkjet

Lexmark, addio al mercato inkjet

L'azienda annuncia l'uscita dal mercato delle stampanti a getto d'inchiostro e decide di concentrarsi su prodotti ad alto margine e servizi a valore aggiunto

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Mercato
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biometallo29 Agosto 2012, 15:25 #11
Proprio poco tempo fa cominciavo a far caso di come in giro per centri commerciali non mi capitasse più di vedere stampanti Lexmark, che spesso erano i classici modelli ultra economici vendute sottocosto, per poi ritrovarsi la sorpresa che le cartucce nuove costassero più della stampante intera.

Beh, a dire il vero sono anni ormai che questo discrso vale un po' per tutte le stampanti, laser incluse, tanté che ormai da tempo me ne frego anche di quello che costano le cartucce originali, tanto so che esaurite quelle comprese non ne comprerò mai più andando di compatibili o meglio ancora di flaconi di ricarica.

Circa una volta all'anno ordino in rete le mie bottigliette e vivo tranquillo.

Segnalo comunque come in rete (baia e non solo) le cartucce compatibili costino una miseria, mentre nei centri commerciali e nei negozi la differenza con le originali e decisamente più marginale.
carini29 Agosto 2012, 15:31 #12

HP

HP 970Cxi ... trovatemi voi una fronte-retro così compatta. E l'avevo ancora pagata in lire.
leddlazarus29 Agosto 2012, 15:45 #13
c'è anche da dire che nel settore inkjet lexmark non ha mai brillato.

nelle laser invece lavora bene
riporto29 Agosto 2012, 17:41 #14
Anni fa ho detto mai più inkjet.
Sono lente, si secca l'inchiostro se si usano poco, necessitano di pulizia testine... puah.
Sono passato ad una laser e mi sono dimenticato di tutto ciò, pure di cambiare la cartuccia!
L'accendo, stampo, la spengo, tutti i giorni o una volta ogni 3 mesi, va sempre!
amd-novello29 Agosto 2012, 19:42 #15
Anche io nel 2005 con 250€ ho detto addio alle cartucce che si seccano se non la usi per mesi. Ho preso la epson 5900 laser, ho stampato 2300 copie e ho ancora il toner originale. Del colore me ne faccio nulla. Ho sicuramente risparmiato.
Korn29 Agosto 2012, 20:06 #16
le laser saranno anche più veloci e affidabili ma il toner in casa mia non lo voglio
tulifaiv30 Agosto 2012, 09:25 #17
Originariamente inviato da: Vash_85
Non direi, 1 lt di inchiostro nero l'ho pagato 4€, ed hai voglia delle ricariche che ci faccio, ho una canon mp190 che avrà stampato quasi 10.000 pagine in quasi 5 anni


Hai una mp190? ehi dove vai, fermo lì!!

Ce l'ho anch'io da 3 anni; (molto) tempo fa cercai in lungo e largo ma non sono mai riuscito a trovare una cartuccia compatibile che mi convincesse

Potresti gentilmente dirmi con precisione che soluzione usi e come ti trovi? Dovrei proprio ora cambiare entrambe le cartucce, ma non ho tutta questa gran voglia di allungare 60€ a Canon...

Grazie!!!
bluv30 Agosto 2012, 10:26 #18
Originariamente inviato da: Vash_85
Non direi, 1 lt di inchiostro nero l'ho pagato 4€, ed hai voglia delle ricariche che ci faccio, ho una canon mp190 che avrà stampato quasi 10.000 pagine in quasi 5 anni


e il chip non c'è?
visto che io ho una MP250, e non so se sia uguale alla tua
Vash_8530 Agosto 2012, 13:49 #19
Originariamente inviato da: tulifaiv
Hai una mp190? ehi dove vai, fermo lì!!

Ce l'ho anch'io da 3 anni; (molto) tempo fa cercai in lungo e largo ma non sono mai riuscito a trovare una cartuccia compatibile che mi convincesse

Potresti gentilmente dirmi con precisione che soluzione usi e come ti trovi? Dovrei proprio ora cambiare entrambe le cartucce, ma non ho tutta questa gran voglia di allungare 60€ a Canon...

Grazie!!!



Originariamente inviato da: bluv
e il chip non c'è?
visto che io ho una MP250, e non so se sia uguale alla tua



Cartuccia pg 40 originale + inchiostro nero + siringa, quando la ricarichi e ti parte l'avviso di caruccia esaurita basta tenere premuto il pulsante annulla per 5 sec per disabilitare il controllo inchiostro fino alla prossima sostituzione.
Per il colore le compro originali, tanto una cartuccia mi dura abbondantemente un anno.

Per la mp 250 prova a fare la stessa procedura con il tasto annulla.
tulifaiv30 Agosto 2012, 20:30 #20
Originariamente inviato da: Vash_85
Cartuccia pg 40 originale + inchiostro nero + siringa, quando la ricarichi e ti parte l'avviso di caruccia esaurita basta tenere premuto il pulsante annulla per 5 sec per disabilitare il controllo inchiostro fino alla prossima sostituzione.
Per il colore le compro originali, tanto una cartuccia mi dura abbondantemente un anno.

Per la mp 250 prova a fare la stessa procedura con il tasto annulla.


fino alla prossima sostituzione in che senso? In teoria se ricarico l'inchiostro non dovrei mai sostituire la cartuccia, quindi non dovrebbe spuntare mai più l'avviso di cartuccia esaurita... dico bene?

Grazie!

ps. l'inchiostro lo compri in un negozio qualsiasi o da uno in particolare?