La carenza di hard disk si riflette sul prezzo dei PC

La carenza di hard disk si riflette sul prezzo dei PC

Le scorte di hard disk dei produttori PC stanno rapidamente esaurendosi e per il quarto trimestre č prevista una differenza del 35% tra domanda e offerta: in arrivo un aumento dei prezzi dei sistemi

di pubblicata il , alle 15:08 nel canale Mercato
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pių interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8029 Novembre 2011, 17:09 #11
Sicuramente una notizia negativa ma questo ci insegni cosa vuol dire andare a mettere le industri in Asia. La prossima volta lasciamole nei nostri paesi occidentali e diamo lavoro ai nostri operai. Mi spiace per gli alluvionati non certo per le industri andate distrutte..
alexsky829 Novembre 2011, 17:51 #12
Originariamente inviato da: Wonder
sono andato oggi per comprare un altro seagate green da 2 Tb che 2 settimane fa avevo pagato 65+iva
Oggi mi hanno detto 165+iva
L'ho lasciato lì


qualche giorno fa ho acquistato un WD green da 2Tb a 99€ da Saturn
mi serviva e ho dovuto per forza acquistarlo, certo dispiace perchè poco tempo fa si trovava a 60€ ma almeno sono apposto per più di 1 anno.
Portocala29 Novembre 2011, 18:17 #13
Originariamente inviato da: alexdal
un aumento medio del 2-3% significa
che se un pc di costo al publico di 600 euro
il produttore invece di venderlo a 300 euro lo vende a 306/309
quindi l'aumento medio e' di 5 euro che si assorbirebbe nella catena di vendita


Dove? In italia?

Originariamente inviato da: Vellerofonte
Significa che un portatile in fascia medio bassa costerà scarsi 20 € in più, non c'è da stare allegri


Secondo me ci sarà una aumento di 50/100 euro a seconda della dimensione dell'HDD perchè tutti ci vogliono mangiare sopra adesso.
Clasys55529 Novembre 2011, 20:13 #14
Io da Venditore nel campo dell'informatica ti posso tranquillamente dire che i prezzi dei notebook sono già aumentati di almeno 40 euro sui modelli entry-level quindi stanno già speculando parecchio....non mi vengano a dire verte fesserie del 5/6%...........
sniperspa29 Novembre 2011, 20:37 #15
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Ma neanche così tanto a dire il vero, si trovano SSD a prezzi decenti, VGA rodate con driver maturi e sovrapotenziate per i giochi attuali, e di AMD non ci interessa neanche visto si trovano M/B Intel H61 a 50€ e relativi i3 a 120€...


Ok chiaro che farsi un pc da se cmq tutt'ora non costa uno sproposito ma non si può certo dire che sia un buon periodo ora confrontato ad altri momenti.

Cioè non avendo fretta conviene aspettare ancora qualche mese in attesa almeno della nuova serie ati,che si spera costringeranno ad abbassare un pò i prezzi delle attuali soluzioni che sono fermi da mesi...magari frattempo si stabilizzerà anche un pò il mercato hd e/o si abbasseranno un pò i prezzi degli ssd.
speyer29 Novembre 2011, 21:50 #16
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Sicuramente una notizia negativa ma questo ci insegni cosa vuol dire andare a mettere le industri in Asia. La prossima volta lasciamole nei nostri paesi occidentali e diamo lavoro ai nostri operai. Mi spiace per gli alluvionati non certo per le industri andate distrutte..


Perchè in Italia non capitano alluvioni? Non hai visto qualche tg di recente?
marchigiano30 Novembre 2011, 00:13 #17
Originariamente inviato da: bongo74
l'inondazione ha cancellato la produzione di brand che vendevano il 25% del totale.
l'altro 75% credo che possa aumentare la produzione, tutto il resto è speculazione

io non comprero' +nulla


non penso sia così facile, non è come qui in cui le catene di montaggio lavorano al 60% tanto ci sono gli incentivi... la si lavora al 100%, o almeno al 90%, c'è pochissimo margine di manovra

Originariamente inviato da: p4ever
quoto
di fronte ad un dramma come quello di un alluvione stiamo a pidocchiare per dei rincari su di un bene completamente superfluo come un hard disk...speculazione o no non è mica la morte...basta aspettare...o spendere 70 euro in più e punto.


superfluo mica tanto, serve anche per lavorare, certo 40€ in più non sono niente in confronto alla gente morta

Originariamente inviato da: Wonder
sono andato oggi per comprare un altro seagate green da 2 Tb che 2 settimane fa avevo pagato 65+iva
Oggi mi hanno detto 165+iva
L'ho lasciato lì


azz tra un po in cassetta di sicurezza toglieremo i gioielli e ci metteremo hard disk

Originariamente inviato da: speyer
Perchè in Italia non capitano alluvioni? Non hai visto qualche tg di recente?


per "fortuna" da noi non si danneggiano le grandi industrie... perchè se ne sono già andate tutte
maxmax8030 Novembre 2011, 02:05 #18
Originariamente inviato da: Portocala
Secondo me ci sarà una aumento di 50/100 euro a seconda della dimensione dell'HDD perchè tutti ci vogliono mangiare sopra adesso.



ecco, direi che 100 euro è la specolazione ideale..cifra tonda!

Originariamente inviato da: Wonder
sono andato oggi per comprare un altro seagate green da 2 Tb che 2 settimane fa avevo pagato 65+iva
Oggi mi hanno detto 165+iva
L'ho lasciato lì


e hai fatto bene!
dovrebbero fare tutti così!!


solo una settimana fa sempre su digitimes.com avevano fatto delle stime circa il progressivo abbassamento dei prezzi già da dicembre/gennaio, ed ora la [I][U]"lobby degli hdd"[/U][/I] + i produttori di pc assemblati hanno deciso all' unanimità di raschiare il fondo del barile per qualche mese in più?

lo hanno detto in tutte le salse che i produttori di pc hanno a magazzino scorte di hdd che bastano per mesi e contemporaneamente la vendita di desktop o portatili non è che con la crisi si stia impennando, anzi...

bella roba..si meritano tutti che noi consumatori lasciamo i prodotti di lor signori sugli scaffali a marcire fino a primavera 2012!
rollo8230 Novembre 2011, 10:18 #19
al momento la differenza di prezzo la stanno "pagando" solo i rivenditori e i grossisti, mentre le grandi aziende no (vedi acer hp dell & co e le varie catene di grossi negozi).

i prezzi dei dischi all'ingrosso sono saliti alle stelle, mentre dei computer no. infatti adesso mi trovo a dover dire a chi deve sostituire l'hard disk rotto che piuttosto gli conviene comprare un pc nuovo, oppure li mando al mediaworld a comprare un disco esterno che poi cannibalizzo...
Piccioneviaggiatore30 Novembre 2011, 10:42 #20
Facciamo passare le feste,
i prezzi scenderanno per forza di cose (se non vendono,scendono i prezzi)
e poi chi ha necessita' compri.
Nel mio caso,a parte rotture,penso che per 4 anni sono a posto!