Intel: Justin Hotard alla guida del Data Center and AI Group

Intel: Justin Hotard alla guida del Data Center and AI Group

Intel ha nominato un nuovo leader del Data Center and AI Group (DCAI): si chiama Justin Hotard e arriva da HPE, in cui militava dal 2015. Succede a Sandra Rivera, CEO del Programmable Solutions Group, diventato un business indipendente.

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Mercato
Intel
 

Intel ha un nuovo leader del Data Center and AI Group (DCAI): si chiama Justin Hotard, arriva da HPE ed entrerà in carica a partire dall'1 febbraio.

Forte di oltre 20 anni di esperienza nell'industria, Hotard riporterà direttamente al CEO Pat Gelsinger che l'ha accolto, entusiasta, nella famiglia di Intel: "Justin è un leader comprovato con una mentalità incentrata sul cliente e vanta un'impressionante esperienza nel promuovere la crescita e l'innovazione nei datacenter e nell'intelligenza artificiale".

"Justin è allineato alla nostra visione di creare tecnologie in grado di cambiare il mondo ed è convinto del ruolo fondamentale che Intel svolgerà nel dare maggiore potere ai nostri clienti nei decenni a venire".

Hotard si occuperà di supervisionare l'intera gamma di prodotti di Intel destinata al mondo datacenter, dai processori Intel Xeon, alle GPU fino agli acceleratori Gaudi, nell'ottica di dare seguito all'obiettivo che la società si è data da qualche tempo: portare l'intelligenza artificiale ovunque (AI Everywhere).

In HPE Hotard ha diretto la divisione High-Performance Computing, AI and Labs di HPE e anche gli Hewlett Packard Labs. Prima di unirsi a HPE nel 2015, Hotard è stato presidente di NCR Small Business e ha ricoperto posizioni operative e di sviluppo societario in Symbol Technologies e Motorola.

Hotard ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso l'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign e un Master in Business Administration presso la MIT Sloan School of Management.

Il suo arrivo alla corte di Intel è consequenziale al passaggio di Sandra Rivera alla direzione del Programmable Solutions Group, diventato un business standalone, ovvero - operativamente parlando - una società indipendente, seppur comunque sotto il controllo di Intel.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello04 Gennaio 2024, 10:07 #1
bello accettare il proprio strabismo e non correggerlo in post

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^