Il CES 2021 di Las Vegas si terrà solo online, il COVID-19 fa ancora paura

Il CES 2021 di Las Vegas si terrà solo online, il COVID-19 fa ancora paura

La Consumer Technology Association comunica che il CES 2021 che si doveva tenere a inizio gennaio prossimo a Las Vegas sarà un evento solo online, senza presenza fisica. La diffusione del COVID-19 non consente di richiamare migliaia di persone nella città dei divertimenti.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Mercato
CES 2021
 

Il CES 2021 si terrà solo online. La Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato che l'edizione della fiera dedicata all'elettronica di consumo che ogni anno si svolge a Las Vegas, sarà un'esperienza completamente digitale. "Per oltre 50 anni il CES è stato il palcoscenico globale per l'innovazione. E il CES 2021 continuerà ad essere una piattaforma per presentare prodotti, entrare in contatto con i brand di tutto il mondo e definire il futuro dell'industria tecnologica", si legge in una nota.

"In base alle crescenti preoccupazioni per la salute globale sulla diffusione del COVID-19, non è possibile richiamare in sicurezza decine di migliaia di persone a Las Vegas all'inizio di gennaio 2021 per incontrarsi e fare affari di persona", aggiunge la CTA. Di conseguenza si passerà all'esperienza totalmente online con keynote, conferenze e tavole rotonde in streaming.

"La tecnologia ci ha aiutato a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia di coronavirus e ha presentato soluzioni reali per aiutare a risolvere complesse sfide globali. Riconosciamo che, soprattutto in questi tempi incerti, sono le collaborazioni di alcune delle menti più creative che danno vita alle migliori soluzioni".

Il CES 2021 si tiene ufficialmente tra il 6 e il 9 gennaio 2021. Gli organizzatori hanno l'intenzione di "tornare a Las Vegas per CES 2022, combinando i migliori elementi di uno show fisico e digitale". Del futuro non vi è certezza, ma speriamo che per allora il COVID-19 sarà solo un brutto ricordo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^