Groupon, via il CEO dopo i deludenti risultati trimestrali

Andrew Mason rimosso dalla poltrona di CEO, dopo che il trimestre delle festività ha visto una perdita netta di 81 milioni di dollari. Al suo posto un ufficio direttivo fino a quando non sarà individuata la figura adeguata
di Andrea Bai pubblicata il 01 Marzo 2013, alle 14:08 nel canale MercatoGroupon
20 Commenti
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Parlando di Groupon, io non ho mai comprato nulla, conosco persone che lo hanno fatto e, come sempre succede, dipende molto dai casi, talvolta è un affare, talvolta meno, parlo di qualità della ristorazione... Ho anche sentito qualche parere di ristoratori e tutti si lamentano dei margini piuttosto esigui se non nulli, insomma, non conviene praticamente mai...
io non ho mai parlato di pesce crudo fresco, ho detto pesce fresco ben conscio della legge che vieta il vero pesce crudo fresco non trattato. Il trattamento ovviamente viene fatto sul pescato e sottoposto a temperature fredde proprio per impedire la proliferazione di batteri patogeni. Tra l'altro non vedo come posso essere credulone visto che manco mangio il sushi. Non era una polemica sul tipo di pesce, ma sul fatto che comunque il pesce ha un costo e una formula all can you eat, già assurda di per sé, associata ad uno sconto Groupon, fa guadagnare al ristoratore niente di niente con il rischio che ti vengano offerti piatti di dubbia qualità.
l'abbattimento è diverso dal congelamento, quindi si, quello che mangi è pesce crudo fresco, nel senso che è stato abbattuto ma comunque è un pescato di 24 ore.
il congelamento è il metodo usato per l'abbattimento, inteso come abbattimento termico. (24 ore a -20 °C oppure cottura a +60 °C)
è come il latte pastorizzato, che è fresco, ma trattato con la pastorizzazione che lo rende più "sicuro" batteriologicamente. Mentre per il pesce si abbassano le temperature, per il latte si alzano per tot secondi o minuti.
quando si parla e si dice pesce fresco o latte fresco, a mio parere, considerando il significato della parola, si intende latte appena munto e pesce appena pescato, dal mare alla tavola. Invece si considerano pesce fresco e latte fresco come due prodotti che andrebbero chiamati diversamente, ma per consuetudine e semplicità chiamiamo "freschi".
meno che meno per la ristorazione !
I locali che fanno da mangiare bene, dalle mie parti sono sempre pieni / strapieni di gente qualsiasi giorno / orario e non hanno certo bisogno di groupon, gli basta far da mangiare bene e far pagare il giusto e la gente si passa la parola, groupon è assolutamente inutile !
Quelli che ne hanno bisogno forse, sono come il pizzaiolo che ho sotto casa che fa una pizza che sembra di cartone, lui può fare anche dei buoni groupon da 1 euro, ma la gente ci va una volta e poi non ci va più e dopo è anche dubbiosa a comperare altri buoni da groupon !
Come?? Creando utenti di serie A e serie B. Peccato che il consumatore di serie B ha acquistato tanto quanto quello di A!!!
Ma l'utente di serie B non trova camere libere per 6 mesi di fila negli hotel nei week end, viene messo nelle stanze peggiori e viene visto come un mezzo pezzente!Aggiungiamoci pure che i buoni hanno pure una scadenza e di pure breve durata (Negli States i buoni non scadono mai).
Ritengo personalmente che il fallimento del sistema buoni sia dovuto in primo luogo alla mancanza di un metodo di feedback da parte dei clienti, che avrebbe dato una "raddrizzata" al sistema o sarebbe fallito non in 2 o 3 anni, ma in 2 mesi!!!n
Chiamali passacarte, ti danno una visibilita' che altrimenti ti sogni per la vita.
E' chiaro che groupon serve a chi inizia e a chi vuole risollevarsi. Non puoi lavorarci tutta la vita. Le spese le devi considerare come "costi pubblicitari".
Poi, se sei un buon professionista, i clienti continueranno a stare con te...altrimenti...
TheMac
Sicuramente la visibilità è ottima, ma ribadisco che chi lavora bene non ha bisogno di pubblicità. I ristoranti lavorano localmente e, se sanno cucinare, la gente arriva da sola.
Tutti a cercare sempre il prezzo più basso, senza rendersi conto che gli aspetti prioritari sono e devono essere altri. Non esiste la Ferrari a prezzo discount, se costa poco non è perché sei fortunato e hai trovato l'affare, piuttosto controlla se sotto la vernice non ci sia scritto F...iat
È normale che Groupon non può essere responsabile della qualità che verrà offerta, però l'inserimento di un sistema di feedback fatto bene porterebbe un valore aggiunto al sistema. Per come la vedo io Groupon offre un tipo di pubblicità pessimo poiché le persone cercheranno solo il prezzo più basso, il ristorante più economico, senza tornarci, perché tanto sanno che il giorno dopo apparirà un altro ristorante a prezzo discount dove poter mangiare.
Il sistema Groupon porta soldi solo a loro per via del ricambio continuo, ma agli inserzionisti siamo sicuri che porti realmente dei vantaggi?
Sicuramente la visibilità è ottima, ma ribadisco che chi lavora bene non ha bisogno di pubblicità. I ristoranti lavorano localmente e, se sanno cucinare, la gente arriva da sola.
Tutti a cercare sempre il prezzo più basso, senza rendersi conto che gli aspetti prioritari sono e devono essere altri. Non esiste la Ferrari a prezzo discount, se costa poco non è perché sei fortunato e hai trovato l'affare, piuttosto controlla se sotto la vernice non ci sia scritto F...iat
È normale che Groupon non può essere responsabile della qualità che verrà offerta, però l'inserimento di un sistema di feedback fatto bene porterebbe un valore aggiunto al sistema. Per come la vedo io Groupon offre un tipo di pubblicità pessimo poiché le persone cercheranno solo il prezzo più basso, il ristorante più economico, senza tornarci, perché tanto sanno che il giorno dopo apparirà un altro ristorante a prezzo discount dove poter mangiare.
Il sistema Groupon porta soldi solo a loro per via del ricambio continuo, ma agli inserzionisti siamo sicuri che porti realmente dei vantaggi?
Sul fatto che il sistema Groupon non funzioni per i ristoratori, hai perfettamente ragione.
Però non concordo sul fatto che un buon posto non ha bisogno di Groupon: ancora non capisco il motivo, ma quelle che ritengo le migliori pizzerie di Milano (non faccio nomi per non fare pubblicità
Ormai siamo in una situazione in cui la gente molto difficilmente paga il prezzo pieno (per colpa della crisi, per "colpa" di Groupon).
E' come per il sistema dei saldi dell'abbigliamento. Io (e come me penso molti) non compro mai abbigliamento a prezzo pieno, aspetto i saldi e compro vestiti a fine stagione e poi li userò l'anno dopo. Per esempio questo gennaio ho comprato 4 paia tra jeans e pantaloni pagando il prezzo di uno solo.
E ormai la gente è abituata così, i negozi sono pieni ai saldi, non prima. E non parlo solo dei negozi "medio-bassi", ma anche i marchi di lusso.
E groupon, non certo lo strumento che ti aiuta a far da mangiare bene ed a trattare bene i clienti !
Conosco molti ristoranti che sono sempre pieni e che groupon non sanno nemmeno cosa sia !
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