Foxconn annuncia la costruzione di uno stabilimento produttivo in Wisconsin
La fabbrica fa parte di un piano di investimento di 10 miliardi di dollari, che interesserà anche altri Stati. La produzione principale sarà per LCD di grandi dimensioni
di Andrea Bai pubblicata il 27 Luglio 2017, alle 14:41 nel canale MercatoFoxconn
Foxconn, la società taiwanese che fornisce componenti e servizi di assemblaggio a realtà come Apple, BlackBerry, Nintendo e Microsoft, ha ufficialmente annunciato l'apertura di uno stabilimento produttivo in Wisconsin nel contesto di un investimento di 10 miliardi per la produzione in territorio americano.
Secondo le informazioni divulgate, la nuova fabbrica dovrebbe poter dare lavoro direttamente ad almeno 3000 persone, ma con prospettive di espansione che potrebbero portarla a creare fino a 13 mila posti di lavoro. Si tratterebbe di un risultato importante per l'agenda del presidente Trump nella sua crociata per riportare le attività produttive e i posti di lavoro in USA.
Trump che non perde occasione per mostrare la sua sgargiante personalità anche in questa occasione: "Se non fossi stato eletto, non avrebbe speso 10 miliardi per le fabbriche in America" ha dichiarato riferendosi al CEO di Foxconn Terry Gou.
Lo scorso mese Foxconn aveva comunicato in occasione dell'incontro annuale con gli azionisti di aver preso in considerazione un investimento di 10 miliardi di dollari in sette stati americani: Illinois, Indiana, Pennsylvania, Ohio, Michigan e Texas, oltre il Wisconsin.
Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione di pannelli LCD di grandi dimensioni che saranno verosimilmente usati per la realizzazione di televisori. Il CEO di Foxconn ha comunque comunicato che Apple è interessata ad investire nella nuova fabbrica e non è da escludere, pertanto, che la produzione possa essere in futuro espansa anche a quella dei display di piccole dimensioni.










HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Smartphone e attenzione in frantumi: Matt Damon svela perché Netflix punta sugli "spiegoni"
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'europea Airbus si mette nelle mani dei cinesi
Chery prende tutti in contropiede: batterie allo stato solido già quest'anno
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'uomo dietro alcune delle GPU più famose di sempre
PosteMobile passa a TIM: ecco quando scatterà la migrazione automatica
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono sempre più vicini
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota", che forse svela qualcosa di più
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 Pro e Pro Max potrebbe essere completamente diversa
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso supportato dalla pubblicità
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe costare fino al 15% in più rispetto all'Elite Gen 5
L'IA è ovunque, ma alle aziende fa solo danni: i primi risultati dall'MIT (e non solo)
La nave elettrica più grande mai progettata è finalmente realtà: iniziati i test in acqua
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funziona il VoWiFi e quanto costa
Questo robot impara a muovere le labbra semplicemente guardandoti








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".