Computex 2020 sempre più a rischio, c'è chi spinge per il rinvio

Computex 2020 sempre più a rischio, c'è chi spinge per il rinvio

Secondo il Digitimes alcune aziende taiwanesi stanno spingendo per rimandare il Computex 2020, previsto per inizio giugno. La pandemia di Coronavirus potrebbe infatti limitare pesantemente la partecipazione di espositori, stampa e visitatori esteri.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Mercato
 

Il Computex di Taipei, l'appuntamento per eccellenza in fatto di novità nel settore dei PC, sembra sempre più a forte rischio. La manifestazione non è ancora stata annullata o rimandata (l'ultima comunicazione ufficiale, prima di marzo, era rassicurante), ma la diffusione della pandemia di Coronavirus e le sempre più forti pressioni da parte delle aziende hi-tech taiwanesi ne mettono in dubbio il regolare svolgimento. È questo lo scenario che dipinge il quotidiano locale Digitimes.

D'altronde siamo a meno di tre mesi dalla manifestazione, che è un'importante vetrina per l'intera isola di Taiwan (come ogni fiera, l'indotto è importante) e gli espositori locali. Taiwan impedisce l'ingresso agli stranieri e richiede che tutti i residenti di ritorno sull'isola passino una quarantena di 14 giorni. Vi è poi da tenere in considerazione che molti stati, sia in Europa che negli Stati Uniti, non permettono di volare all'estero facilmente o affatto. Esibitori stranieri, stampa e semplici visitatori si ritroverebbero verosimilmente impossibilitati a recarsi a Taiwan, tanto che alcune aziende locali avrebbero deciso di non partecipare all'evento.

Il CES Asia 2020, che si doveva tenere in Cina tra il 10 e il 12 giugno, è già stato rimandato. Il Computex 2020 sarebbe solo l'ultimo di una serie di eventi hi-tech importanti, sia di categoria che privati, a essere rimandati a causa della pandemia di Coronavirus. È bene però ricordare che al momento gli organizzatori della fiera - il Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) e la Taipei Compute Association (TCA) - non hanno ancora dichiarato se la manifestazione sarà posticipata. È bene ricordare che Taiwan registra solo 135 casi di infezione e due decessi, ed è uno dei paesi più virtuosi nel fronteggiare il pericolo del Coronavirus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8823 Marzo 2020, 17:21 #1
Cosa ci vuole ad organizzare eventi online a porte chiuse per le novità ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^