AMD guarda a un futuro di crescita, novità ai vertici tra promozioni e addii

AMD guarda a un futuro di crescita, novità ai vertici tra promozioni e addii

C'è qualche novità nel team dirigenziale di AMD: Forrest Norrod, protagonista della crescita in ambito datacenter, viene promosso a Executive Vice President e General Manager della divisione. Nel frattempo il direttore finanziario Devinder Kumar è pronto a ritirarsi, lo sostituirà Jean Hu proveniente da Marvell.

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Mercato
AMD
 

Nelle ultime settimane vi sono stati alcuni cambiamenti ai piani alti di AMD. Il più recente e importante riguarda Forrest Norrod, nominato Executive Vice President e General Manager della divisione Data Center Solutions della società statunitense. Norrod si è unito ad AMD nel 2014 e più recentemente ha operato come Senior Vice President e General Manager della medesima divisione.

"Sotto la guida di Forrest, abbiamo notevolmente ampliato il nostro business datacenter e portato sul mercato diverse generazioni di processori AMD EPYC che combinano prestazioni ed efficienza energetica ai massimi livelli", ha affermato il presidente e CEO di AMD, la dott.ssa Lisa Su. "Il datacenter è la nostra più grande opportunità di crescita e non vediamo l'ora di espandere ulteriormente la nostra presenza con clienti cloud, aziendali ed edge grazie al portfolio più forte del settore e alla leadership di Forrest".

L'altra novità riguarda il direttore finanziario e tesoriere di AMD, Devinder Kumar, colui che tiene sotto controllo i conti della società: andrà in pensione dopo più di 38 anni nelle fila dalla società. Kumar rimarrà in AMD fino al mese di aprile, quando cederà definitivamente il timone economico a Jean Hu, in arrivo il 23 gennaio dopo aver militato in Marvell, dove ha servito nel ruolo di CFO dal 2016.

Jean Hu conta oltre 20 anni di esperienza in ruoli di leadership finanziaria in aziende di semiconduttori tra cui Qlogic e Conexant. "Voglio ringraziare Devinder per i suoi numerosi contributi ad AMD. È stato un CFO eccezionale e un partner la cui leadership è stata determinante nella creazione della base finanziaria che ha consentito la nostra significativa crescita dei ricavi e il successo negli ultimi anni", ha affermato Lisa Su, presidente e CEO di AMD. "Allo stesso tempo, sono molto entusiasta di dare il benvenuto a Jean in AMD. È un'aggiunta eccellente al nostro team data la sua profonda esperienza nel settore dei semiconduttori e una solida esperienza in campo finanziario". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^