AMD continua la crescita con un altro trimestre da record

AMD continua la crescita con un altro trimestre da record

L'azienda americana continua a incrementare le vendite in tutte le categorie di prodotti nelle quali opera, con un risultato trimestrale che di fatto raddoppia rispetto a quello di 12 mesi prima

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Mercato
AMDRadeonRyzenEPYC
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide28 Luglio 2021, 17:09 #11
Originariamente inviato da: AceGranger
non è che se torni ancora piu indietro allora il paragone funziona...

il 5600X è la CPU entry lvl per quella piattaforma, è come un i3 dell'epoca.

il prezzo è "buono" rapportato alla concorrenza ma che si siano alzati i prezzi in generale è palese....


Diciamo che la fascia entry level di 5 anni fa non è la fascia entry level di oggi.

Con un celeron/pentium di 5 anni fa non ci fai le stesse cose di un ryzen 3 (3100/3300/5100/5300). Con un i3 di 5 anni fa non ci fai quel che oggi fai con un 3600/5600. E via discorrendo.

Il problema è che, essendosi livellati verso l'alto, i prezzi sono aumentati. A causa dello sohrtage, inoltre, neanche i """vecchi"" ryzen si sono svalutati.
StylezZz`28 Luglio 2021, 17:16 #12
Riguardo il 5600x sono d'accordo che costa un po' per essere un semplice 6/12 e non è un acquisto che farei (allo stesso prezzo prenderei un 3700x/3800x che sono 8 core), però fanno bene a mantenere questi prezzi, la gente continua ad acquistarli e snobba intel perchè è stata cattiva in passato, ed è sempre 14++++

Io da consumatore non posso che essere felice di vedere di nuovo concorrenza in questo settore dopo anni di monopolio.
demonsmaycry8428 Luglio 2021, 18:09 #13
allora il 5600x nn vuol dire nulla che è entry level perchè non cè una cpu prima....amd ha chiaramente saltato la fascia 5600 e quella a 4 core perchè ritiene che chi vuole risparmiare può prendere il modello 3xxx che garantisce ancora prestazioni più che buone....inoltre può spacciare i 5600x come cpu da gaming facendotelo pagare di più.
Sinceramente il 5600x è ancora abbordabile cè un extra ma ci si può stare il problema è il 5800x che è salito troppo....io con tutti quei soldi devo essere sincero comprerei un intel mi costa forse anche meno e lo trovo senza sbatti ed intel è sempre intel
Mparlav28 Luglio 2021, 19:14 #14
Tra il 5800x ed l'11700k ci sono 30-40 euro, ed il primo offre prestazioni superiori.
L'11900k costa tanto quanto un 5900x.
Tra un 11600k ed un 5600x ci sono anche qui 30 euro.
Il 5950x non ha concorrenza.

Il prossimo passo spetta sempre ad Intel con gli Alder Lake-S, perche i Rocket Lake-S di certo non hanno cambiato la situazione.
tallines28 Luglio 2021, 19:30 #15
Ho acquistato Amd Ryzen 5.........

Sempre trovato bene con i prodotti AMD .
StylezZz`28 Luglio 2021, 19:53 #16
Originariamente inviato da: Mparlav
Tra il 5800x ed l'11700k ci sono 30-40 euro, ed il primo offre prestazioni superiori.
L'11900k costa tanto quanto un 5900x.
Tra un 11600k ed un 5600x ci sono anche qui 30 euro.
Il 5950x non ha concorrenza


I ''k'' intel ormai sono di una inutilità inaudita, meglio i lisci, costano molto meno e sbloccando il tdp si ottengono prestazioni ottime, tanto overclockare con quei consumi non vale la candela (o il dissipatore in questo caso :asd
maxsin7228 Luglio 2021, 20:08 #17
Originariamente inviato da: AceGranger
si ma 5 anni fa il 9600K offriva 6 core con il top gamma a 8 core....

dopo il 5600X a 6 core hai l'8 core, il 12 e il 16... è praticamente il corrispettivo di un i3 dell'epoca.



Il 9600k 5 anni fa? Ma perchè ?, siamo già nel 2024? Il 9600k è uscito a fine 2018 https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/134896/intel-core-i5-9600k-processor-9m-cache-up-to-4-60-ghz.html
amd-novello28 Luglio 2021, 20:31 #18
Originariamente inviato da: maxsin72
Il 9600k 5 anni fa? Ma perchè ?, siamo già nel 2024? Il 9600k è uscito a fine 2018 https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/134896/intel-core-i5-9600k-processor-9m-cache-up-to-4-60-ghz.html


lol appunto
Max_R28 Luglio 2021, 20:43 #19
Originariamente inviato da: AceGranger
il 5600X è la CPU entry lvl per quella piattaforma, è come un i3 dell'epoca.

il prezzo è "buono" rapportato alla concorrenza ma che si siano alzati i prezzi in generale è palese....


Entry level perché non hanno ancora prodotto (o meglio distribuito nel canale retail) processori minori? Come il 3100 ed il 3300X della precedente generazione?
Perché non rende come un entry, se paragonato con la concorrenza.
Capisco desiderare che regalino la roba ma un po' di giudizio..
[K]iT[o]28 Luglio 2021, 21:14 #20
I prezzi sono saliti senza dubbio, ma almeno finalmente abbiamo CPU nuove, con Intel ci si era impantanati.
Spero risolvano i problemi di disponibilità delle schede video, anche se già vedo un netto miglioramento rispetto a qualche settimana fa.