Altri eventi e conferenze cancellati per le preoccupazioni legate al Coronavirus

Altri eventi e conferenze cancellati per le preoccupazioni legate al Coronavirus

Facebook cancella il proprio meeting marketing di marzo mentre IBM si ritira dalla RSA Conference, prevista tra 10 giorni a San Francisco: la dinamica è la stessa del Mobile World Congress di Barcellona

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Mercato
FacebookIBM
 

L'emergenza Coronavirus, indicato ora con il nome di SARS-CoV-2, sta spingendo sempre più aziende a rivedere i propri piani legati a conferenze e eventi pubblici, di dimensioni più o meno variabili. Negli ultimi giorni la notizia della cancellazione del Mobile World Congress di Barcellona è giunta dopo giorni di botta risposta tra gli organizzatori e le aziende espositrici, con queste ultime che in buon numero hanno iniziato ad annunciare la propria defezione.

Con l'avvicinarsi del fine settimana un altro evento è stato cancellato completamente: si tratta del marketing summit di Facebook previsto a San Francisco per il mese di marzo, per il quale si attendeva una partecipazione di circa 4.000 persone provenienti da tutto il mondo.

La RSA Conference, prevista all'apertura nella settimana del 24 febbraio, non è stata invece cancellata ma l'americana IBM che partecipa come Corporate Sponsor dell'evento ha scelto di fare marcia indietro. La dinamica è speculare a quella delle aziende che hanno annunciato la propria cancellazione dal Mobile World Congress: evitare di mettere dipendenti e partner in una situazione di potenziale rischio per la salute.

L'organizzatore di RSA Conference per il momento conferma l'evento, che si terrà al Moscone Center di San Francisco. Vedremo sicuramente nel corso delle prossime settimane altri eventi, pubblici o privati, legati al settore dell'ICT che subiranno impatti legati alle preoccupazioni di diffusione del Coronavirus e alla necessità di gestire l'assembramento di un gran numero di persone in spazi ridotti così come avviene in caso di conferenze di questo tipo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor15 Febbraio 2020, 17:07 #1
stanno cancellando o posticitpando "a data da destinarsi" eventi in tutti i settori (penso al Chinaplas di sprile a Shanghai, dedicato al mondo della trasformazione delle materia plastiche).

Inoltre, anche dove non vengono cancellate le fiere molte aziende colgono la palla al balzo per cancellare la propria presenza (perdono la caparra della fiera, ma evitano di mandare decine di persone coi relativi costi) per rientrare con un po' di spese.

Questa valanga comincia ad assumere dimensioni impressionanti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^