Western Digital e SanDisk ottengono l'ultimo via libera all'acquisizione

Western Digital e SanDisk ottengono l'ultimo via libera all'acquisizione

Il Ministro del Commercio Cinese approva l'operazione, ora manca solo l'uffcialità dell'accordo: il produttore di hard disk si porta in casa prodotti e competenze di una delle società più importanti nel mercato degli SSD

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Memorie
Western DigitalSandisk
 

Western Digital Corporation e SanDisk Corporation hanno annunciato nel corso della giornata di ieri di aver ricevuto l'ultimo via libera necessario, da parte del Ministro del Commercio della Cina, per l'acquisizione pianificata di SanDisk da parte di Western Digital. Il via libera da parte del governo cinese va a completare tutta la serie di analisi per la garanzia del mercato necessarie per questo tipo di transazione.

"Siamo lieti di aver ricevuto l'approvazione del Ministro del Commercio della Cina, l'ultima prova normativa per la nostra unione con SanDisk. Non vediamo l'ora di perfezionare la transazione ed integrare i nostri due business globali per creare una compagnia di primo piano per le soluzioni di storage" ha commentato Steve Milligan, CEO di Western Digital.

Sanjay Mehrotra, presidente e CEO di SanDisk, ha dichiarato: "Siamo lieti che l'ultima approvazione normativa sia stata ricevuta e di poter così procedere alla fusione con Western Digital. Ringraziamo gli investitori per il loro supporto e non vediamo l'ora di contribuire al successo di Western Digital nella sua trasformazione in una società di soluzioni di storage di primo piano".

L'operazione aveva già ricevuto negli scorsi mesi le approvazioni necessarie da parte degli Stati Uniti, dell'Unione Europea, di Singapore, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Sud Africa e Turchia. Gli azionisti di Western Digital e SanDisk hanno approvato l'operazione lo scorso 15 marzo 2016. Le due società si aspettano di poter concludere l'operazione entro la giornata del 12 maggio: nel giro di poche ore, quindi, si attende l'annuncio ufficiale dell'acquisizione, che conterrà anche i dettagli finanziari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnappoman11 Maggio 2016, 17:08 #1
oh, no!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^