Un nuovo record ed un concorso per Corsair

Un nuovo record ed un concorso per Corsair

Il noto produttore di memorie ad elevate prestazioni raggiunge il milione di moduli memoria di fascia alta venduti, e lancia un concorso per festeggiare

di pubblicata il , alle 08:20 nel canale Memorie
Corsair
 

E' evidente come le memorie ad elevate prestazioni, utilizzate dagli utenti più appassionati, siano uno dei settori dell'informatica nel quale appaiono a base quasi gironaliera nuovi prodotti e soluzioni. Tra le aziende maggiormente impegnate in questa nicchia di mercato troviamo l'americana Corsair, che ha annunciato di aver superato la soglia di 1 milione di moduli memoria premium venduti da inizio dell'anno.

In questa particolare classifica troviamo i moduli Corsair delle serie XMS, XMS PRO, XMS XPERT e la gamma appena lanciata di XMS DOMINATOR.

Per festeggiare questo traguardo, Corsair ha indetto un concorso attraverso sia i propri clienti che gli utenti appassionati: è necessario indicare con un massimo di 200 parole il "perché apprezzo Corsair". In palio 5 kit memoria DDR2-8888C4DF DOMINATOR placcati oro. Il concorso si svolge dal 1 Novembre al 14 Novembre 2006; tutte le partecipazioni devono essere ricevute non oltre il 14 Novembre 2006. Per partecipare è necessario inviare il pezzo all'indirizzo contest@corsairmemory.com; i vincitori saranno annunciati su Corsair.com il 1° Dicembre 2006.

Per maggiori dettagli si rimanda al sito Corsair, accessibile a questo indirizzo. Di seguito l'intero comunicato stampa:

Fremont, California (1°November, 2006) – Corsair®, Inc., leader mondiale nei prodotti ad alte prestazioni per entusiasti di personal computing, ha annunciato oggi che le consegne totali dei moduli premium dall’inizio del 2006 hanno superato il milione di unità. La serie premium di Corsair comprende le premiate linee XMS™, XMS PRO™, XMS XPERT™ e la nuova gamma appena lanciata di XMS DOMINATOR™. Questa crescita esplosiva rinforza la posizione di Corsair come il maggiore produttore mondiale di moduli ad alte prestazioni e l’ottavo maggiore produttore di moduli DRAM (fonte iSupply). Per festeggiare il raggiungimento della spedizione del milionesimo modulo nel 2006, Corsair offrirà 5 kits DOMINATOR da 2GB DDR2-8888 placcati oro, come premio per il concorso “Perché apprezzo Corsair” in 200 parole. Il concorso si terrà dal 1° Novembre fino al 14 Novembre ed i vincitori saranno annunciati sul sito di Corsair il 1° Dicembre 2006.

“Il 2006 è un anno da ricordare per Corsair,” ha dichiarato Andy Paul, Presidente & CEO di Corsair. “Abbiamo guidato l’industria a sorpassare le barriere di latenza e frequenza mese dopo mese. E’ la nostra devozione all’engineering, all’innovazione di prodotto ed alla qualità del processo produttivo che ci conduce a questo record di consegne. Abbiamo vissuto una crescita continua man mano che entravamo in nuovi cicli di prodotto, con il risultato di un incredibile incremento in tutte le fasce di prodotto. Questo anno ci aspettiamo che la nostra linea di moduli premium per video-giocatori abbia un incremento del 30%.”

Le famiglie di prodotti Corsair XMS sono progettate e prodotte per venire incontro alla domanda del cliente PC appassionato. Fin dalla sua fondazione nel 1994, Corsair ha supportato la crescita della comunità degli appassionati tramite lo sviluppo di prodotti a loro dedicati. Le vendite dei moduli premium di Corsair sono direttamente legate alle dimensioni complessive del mercato degli appassionati. Nel 2005 Corsair ha consegnato circa 5 milioni di moduli di memoria ai consumatori, con una crescita del 150% rispetto al 2005. Questo anno Corsair si aspetta che il suo trend di crescita continui, grazie alla sua nuova linea di prodotti che va da soluzioni DDR2 con velocità tra gli 800Mhz e 1066Mhz alla nuova serie di DOMINATOR garantite per raggiungere gli 1111Mhz, tutti alle più basse latenze del mercato.

“Corsair è stato chiaramente uno dei nostri primi tre marchi di memorie premium per 3 anni. Attraverso i commenti dei clienti è evidente che molti appassionati usano memorie Corsair più di ogni altro marchio,” ha dichiarato Anthony Chow, VP del Product Management in Newegg.com, il maggiore rivenditore on-line di componenti PC negli USA. “Lavorando al fianco di Corsair, Newegg è stato in grado di innalzare il livello delle vendite e della soddisfazione media del cliente. Ci congratuliamo con Corsair per questo traguardo straordinario.”

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicola198504 Novembre 2006, 09:02 #1
il commento sui prodotti corsair va fatto in italiano o in inglese?
betaxp8604 Novembre 2006, 09:04 #2
Per il concorso... la composizione dovrà essere in inglese o italiano? Non ho trovato questo piccolo dettaglio da nessuna parte.
Manwë04 Novembre 2006, 09:49 #3
Mi ricorda tanto tanto il "Ritenta, sarai più fortunato" dei vari concorsi italici
Stivmaister04 Novembre 2006, 12:02 #4
Di sicuro il testo dovrà essere scritto in English!!!
dragonheart8104 Novembre 2006, 13:18 #5
Originariamente inviato da: nicola1985
il commento sui prodotti corsair va fatto in italiano o in inglese?

In inglese penso!
MiKeLezZ04 Novembre 2006, 13:29 #6
5 moduli per n-mila persone...
Comunque il sito del concorso è in inglese quindi la frasa dovrà esser in inglese...
wanderp04 Novembre 2006, 15:59 #7
Ah ehmm vediamo... Ah ecco! Apprezzo Corsair perchè se mi fate vincere uno dei kit eccome se apprezzo!
neouser04 Novembre 2006, 22:40 #8
non è come dire: ti do 50euro se mi dici quanto sono bello?

disgustoso
Dexther05 Novembre 2006, 10:18 #9
Originariamente inviato da: neouser
non è come dire: ti do 50euro se mi dici quanto sono bello?

disgustoso


ma no dai, semplice trovata commerciale....anche hwup qualche tempo fà ha visto una iniziativa simile
Piezo05 Novembre 2006, 15:51 #10
Visto che non è specificato sarà possibile scriverlo anche in italiano !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^