Toshiba vende memorie flash a Apple?

Toshiba vende memorie flash a Apple?

Sembra che Toshiba stia vendendo un buon quantitativo di memorie flash a Apple: in arrivo il modello di iPOD a memoria statica?

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Memorie
ToshibaAppleiPod
 

Il sito britannico The Inquirer riporta alcune voci che darebbero per certa la fornitura di memorie statiche (flash memory) di Toshiba a Apple.

La notizia, se risultasse vera, fornirebbe ulteriore conferma circa l'intenzione di Apple di produrre un lettore di audio digitale a memoria statica, sull'onda del travolgente successo dei modelli iPOD e iPOD Mini.

Apple detiene una quota di mercato quasi da monopolista con il modello iPOD nel settore relativo; sarebbe in effetti folle non provare la strada "flash memory", contando sia sul marchio forte, sia sulla possibilità di vendere un prodotto Apple davvero alla portata di tutti (si parla di un prezzo per il modello di ingresso di meno di 150 dollari).

Staremo a vedere: il Macworld Expo di gennaio è vicino ...

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8309 Dicembre 2004, 10:56 #1
Bè, magari! Se avranno delle buone capacità mi deciderò a passare al lettore di casa apple, in quanto gli attuali per quanto indubbiamente ottimi costano ancora troppo...
Ombra7709 Dicembre 2004, 13:04 #2
Ho avuto in passato il primo modello di iPod uscito, imbattibile. Temevo sempre e solo per la sua fragilità. Avranno sicuramente implementato sistemi per minimizzare i danni prodotti da cadute e urti, ma rimane pur sempre un lettore con hdd, dotato percui di parti meccaniche in movimento. E tutti noi sappiamo quanto fragile alla fine è un hdd.
Se uscisse un iPod a memoria statica lo prenderei senza batter ciglio. Se cade con una certa violenza magari bestemmio, e si riga, ma i dati all'interno rimangono 'intatti'. Non credo però che il prezzo possa essere così basso in questo caso :\
DioBrando09 Dicembre 2004, 14:30 #3
ancora qlc mese e vedremo lettori portatili con una memoria statica sicuramente sufficiente da poter e competere ( e sopravanzare) prodotti dotati di Microdrive, particolarmente miniaturizzati.

Di conseguenza quei modelli dotati di memorie flash da 1GB o giù di lì caleranno di prezzo e saranno sicuramente appetibili anche a chi ( giustamente) ora storce un pò il naso
SaettaC12 Dicembre 2004, 11:22 #4
Certo che un iPod a memoria statica costerebbe parecchio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^