Toshiba guarda ad Hynix per una partnership strategica

Toshiba guarda ad Hynix per una partnership strategica

Sul piatto c'è già un'offerta di 1 miliardo di dollari USA, ma l'esito delle trattative dipenderà da come entrambe le compagnie andranno a chiudere il primo trimestre del 2015

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Memorie
Toshiba
 

Toshiba avrebbe iniziato a confrontarsi con la taiwanese Nanya Technology per valutare la possibilità di mettere in piedi una partnership, mettendo sul piatto un'offerta di 1 miliardo di dollari USA da investire nella compagnia taiwanese.

L'offerta di 1 miliardo di dollari potrebbe però essere usata, nel caso le trattative per l'istituzione di una partnership non dovessero andare a buon fine, per acquistare infrastrutture di produzione da Nanya ed esternalizzarre così le operazioni di produzione lasciandole gestire alla stessa Nanya.

Il colosso giapponese sta cercando di stringere un'alleanza strategica con Nanya per potersi assicurare una solida fornitura di chip DRAM per poter dar seguito alla volontà di espandersi nel campo delle memorie eMCP (embedded Multi Chip Package) che è attualmente terreno di caccia solamente per Samsung e SK Hynix. Per quanto riguarda invece Nanya, l'investimento di Toshiba permetterebbe di finanziare le operazioni di migrazione in direzione del processo produttivo a 20 nanometri.

L'esito delle trattative non è comunque anocra scontato dal momento che entrambe le compagnie attendono i risultati del primo trimestre 2015, dai quali dipenderanno gran parte delle decisioni e dello scenario sul quale avviare il confronto conclusivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^