TEAMGROUP presenta i nuovi moduli Elite DDR5-5600 per desktop e portatili

TEAMGROUP ha presentato i nuovi moduli DDR5 Elite che portano la velocità a 5600 MT/s rispetto ai precedenti modelli da 4800 MT/s. Le nuove memorie saranno lanciate sul mercato statunitense a luglio nel solo taglio da 8GB.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Giugno 2022, alle 18:31 nel canale MemorieTeamGroupDDR5
TEAMGROUP, azienda impegnata nella produzione di memorie nel settore client e professionale, ha presentato i nuovi moduli Elite DDR5 nei formati U-DIMM e SO-DIMM per computer desktop e laptop. Le nuove memorie presentano una velocità aggiornata a 5600 MT/s ed un consumo energetico ridotto.
Si tratta di memorie pensate per l'utilizzo professionale capaci di offrire prestazioni maggiori soprattutto in ambito multitasking. Rispetto ai precedenti modelli, le nuove DDR5 riducono il voltaggio operativo a soli 1,1 Volt consentendo un discreto risparmio energetico, utile soprattutto nel caso dei laptop per fornire una maggiore autonomia nell'utilizzo a batteria del computer.
Naturalmente, non mancheranno le feature che caratterizzano il nuovo standard, come la funzione ECC (Error Correction Code) che garantisce una maggiore integrità dei dati attraverso la correzione automatica degli errori o il circuito PMIC (Power Management Integration Circuit).
In una prima fase, le nuove memorie verranno vendute in banchi a canale singolo da 8GB e solo successivamente la gamma verrà espansa con le soluzioni multicanale. Le Elite DDR5-5600 saranno disponibili su Amazon US a partire dal prossimo mese, ovvero luglio 2022.
TEAMGROUP non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità per il mercato europeo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".