Team Group presenta i nuovi moduli Elite SO-DIMM DDR5 destinati al settore mobile

Team Group ha presentato nuovi moduli DDR5 per dispositivi mobili come laptop e mini PC. Le Elite SO-DIMM DDR5 rappresentano un passo avanti rispetto alle DDR4 grazie alla velocità di 4800 Mbps e le altre novità dell'ultimo standard di memoria.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 30 Marzo 2022, alle 08:11 nel canale MemorieDDR5TeamGroup
Dopo l'esordio sulle motherboard desktop Intel Z690 verso la fine del 2021, le memorie DDR5 puntano a trovare spazio anche sui portatili grazie alla commercializzazione dei nuovi modelli basati sui processori Intel Core di 12a generazione e AMD Ryzen 6000, presentati al CES 2022 di inizio anno. Ed è per questo motivo che la taiwanese Team Group ha deciso di presentare le nuove Elite SO-DIMM DDR5.
Team Group ha lavorato nella messa a punto di queste memorie per molto tempo, sicuramente per oltre un anno, e adesso è pronta a commercializzare le prime soluzioni che si presentano con una velocità di 4800 Mbps, il 50% maggiore rispetto ai 3200 Mbps delle DDR4 secondo gli standard JEDEC. Cambia anche la tensione di funzionamento, che scende a 1,1V rispetto agli 1,2V dello standard precedente, aspetto che dovrebbe garantire una maggiore efficienza energetica e di conseguenza portatili con una maggiore autonomia.
Le memorie Elite SO-DIMM DDR5 vengono offerte con capacità che vanno da 8 a 32 GB in configurazioni sia single-channel che dual-channel. Come molte altre realtà Team Group offre garanzia a vita su tutti i moduli e prevede un debutto entro la metà di aprile nel mercato statunitense, con prezzi fino a 550 dollari circa per il kit da 64 GB (2 x 32 GB).
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che se salgono ancora i prezzi,torneremo a giocare all'aria aperta,come diceva Raji di Big bang theory.
Battuta a parte,si ritornerà come gli anni 90/2000 quando per un PC si spendeva tranquillamente il valore di mezza panda se si continua con questi aumenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".