SK hynix, ecco la memoria LPDDR5 da 18 GB: subito sul ROG Phone 5 di Asus

SK hynix, ecco la memoria LPDDR5 da 18 GB: subito sul ROG Phone 5 di Asus

SK hynix ha confermato le voci dei giorni scorsi: ROG Phone 5 avrà memoria RAM fino a 18 GB. L'azienda sudcoreana alza l'asticella con una LPDDR5 in grado di dare ulteriore linfa alle prestazioni gaming del nuovo smartphone di Asus.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Memorie
ASUSROGSK hynix
 

La sudcoreana SK hynix ha annunciato l'avvio della produzione in volumi di memoria LPDDR5 da 18 GB destinata agli smartphone di fascia alta. Il primo prodotto a integrarla, come da indiscrezioni dei giorni scorsi, sarà il ROG Phone 5 di Asus, il nuovo modello dell'azienda dedicato ai videogiocatori e non solo. "Questo prodotto migliorerà la velocità di calcolo e la qualità dell'immagine espandendo lo spazio di archiviazione temporaneo dei dati grazie a una capacità maggiore rispetto al precedente prodotto da 16 GB", ha affermato un portavoce dell'azienda.

La nuova memoria LPDDR5 di SK hynix opera fino a 6.400 Mbps, circa il 20% più velocemente della LPDDR5 da 5500 Mbps sugli smartphone esistenti. Si tratta di prestazioni che consentono di trasferire 10 film in Full HD da 5 GB ogni secondo.

Secondo Omdia, società di ricerche di mercato, la domanda di memoria LPDDR5 rappresenta attualmente circa il 10% dell'intero mercato delle DRAM mobile e si stima che la quota supererà il 50% entro il 2023.

Quanto al ROG Phone 5, già premiato per il suo comparto audio, conosceremo tutti i dettagli il 10 marzo. Secondo le indiscrezioni, oltre a un massimo di 18 GB di RAM, a bordo troveremo uno Snapdragon 888 di Qualcomm, pronto a muovere i videogiochi su uno schermo da 6,78 pollici Full HD con refresh rate da 144 Hz. La batteria dovrebbe essere da 6000 mAh con ricarica rapida da 65W.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon08 Marzo 2021, 11:54 #1
Finalmente!
[SPOILER]Nel caso non fosse chiaro ero sarcastico...[/SPOILER]
znick08 Marzo 2021, 12:41 #2
...e il 90% dei notebook in vendita ha 8Gb di ram di base, spesso non espandibili... e vengo spesso perculato quando faccio notare che 8Gb sono anacronistici
oliverb08 Marzo 2021, 16:34 #3
Originariamente inviato da: znick
...e il 90% dei notebook in vendita ha 8Gb di ram di base, spesso non espandibili... e vengo spesso perculato quando faccio notare che 8Gb sono anacronistici


dipende cosa ci devi fare.
Se ci devi fare poco e niente bastano pure 4 gb.
Uno smartphone con 18 giga non so a cosa diavolo potrebbe mai servire se non per puro marketing

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^