Schede di memoria: taglio di prezzi all'orizzonte?

Schede di memoria: taglio di prezzi all'orizzonte?

Kingston Technology e SanDisk potrebbero mettere mano al listino delle soluzioni flash nel corso del trimestre attuale, a tutto vantaggio dei consumatori

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:02 nel canale Memorie
SandiskKingston
 

Secondo quanto riferito in una notizia pubblicata sul sito web Digitimes, il produttore di memorie Kingston Technology starebbe valutando la possibilità di praticare un taglio di prezzi per i prodotti appartenenti alla linea delle schede di memoria flash. La decisione, nel caso dovesse trovare un effettivo riscontro nei fatti, potrebbe indurre anche i principali concorrenti di Kingston ad operare sulla stessa strada, con una situazione vantaggiosa per i consumatori.

Non è possibile disporre, attualmente, di informazioni riguardanti un'eventuale finestra temporale all'interno della quale Kingston deciderà di praticare l'eventuale ribasso del listino: secondo le indicazioni della notizia, tuttavia, l'azienda potrebbe decidere di adottare questa soluzione cavalcando l'onda di un ribasso complessivo dei prezzi delle memorie flash, praticate dai produttori di chip.

Nel corso di questo terzo trimestre dell'anno sarà inoltre possibile assistere ad una strategia più aggressiva per quanto riguarda i prezzi dei prodotti flash: anche SanDisk, infatti, ha avuto modo di notare che le memorie flash si trovano in una situazione di offerta superiore alla domanda e che per tale motivo la strategia di tale trimestre sarà finalizzata ad incrementare i volumi di vendita dei prodotti. Anche per SanDisk, quindi, potrebbe esserci all'orizzonte un rimaneggiamento del listino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman29 Luglio 2008, 17:09 #1
ottimo ormai te le tirano dietro quelle da 1 giga
Praetorian29 Luglio 2008, 17:13 #2
con 1 giga non ci fai niente ormai speriamo di trovare delle buone 16/32gb a prezzi decenti
polkaris29 Luglio 2008, 17:13 #3
Bene. Queste sono le notizie che mi piace sentire !
Mafio29 Luglio 2008, 17:20 #4
Originariamente inviato da: Praetorian
con 1 giga non ci fai niente ormai speriamo di trovare delle buone 16/32gb a prezzi decenti


in una digitale 1gb basta e avanza IMHO...certo che se poi uno fa scatti ad minchiam a ogni cosa...
sephiroth_8529 Luglio 2008, 17:25 #5
Originariamente inviato da: Mafio
in una digitale 1gb basta e avanza IMHO...certo che se poi uno fa scatti ad minchiam a ogni cosa...


se salvi in raw non ci fai nulla.
ALIEN329 Luglio 2008, 17:26 #6
In effetti sulla mia macchinetta ho 1gb basta e avanza Certo con memorie a 4gb e 8gb sempre più accessibili non vedo cosa convenga ancora produrre quelle da 1gb.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
omega72629 Luglio 2008, 17:27 #7
Di pende da cosa ci fai....per i 3 o 4 giorni 1 gb nella macchinetta bastano...se ti fai 15 giorni negli usa....non bastano nemmeno per cominciare...
Grayskull29 Luglio 2008, 17:28 #8
Originariamente inviato da: Mafio
in una digitale 1gb basta e avanza IMHO...certo che se poi uno fa scatti ad minchiam a ogni cosa...


quoto, basta eccome, a meno che uno passa tutto il tempo a fare foto in vacanza.. e poi che senso ha non salvarle in jpg? si perde qualità?
sephiroth_8529 Luglio 2008, 17:30 #9
Originariamente inviato da: Grayskull
quoto, basta eccome, a meno che uno passa tutto il tempo a fare foto in vacanza.. e poi che senso ha non salvarle in jpg? si perde qualità?


se servono le gradazioni di bianco nel jpg non le hai

poi dipende che uso ne fai... io che faccio foto per hdri mi serve il raw e una da 1gb non c'e faccio nulla poi all'utente comune basta e avanza
Mafio29 Luglio 2008, 17:30 #10
Originariamente inviato da: Grayskull
quoto, basta eccome, a meno che uno passa tutto il tempo a fare foto in vacanza.. e poi che senso ha non salvarle in jpg? si perde qualità?


se uno salva in raw ok che un gb non basta manco per il primo giorno, se uno però si accontenta e le fa in jpg con 1gb ci faccio foto per tutta l'estate.