Ridotta latenza e ampia capacità per le nuove memorie DDR4 di G.Skill

Ridotta latenza e ampia capacità per le nuove memorie DDR4 di G.Skill

I nuovi kit Trident Z RGB, Trident Z Royal e Trident Z Neo offrono latenze ridotte, frequenza certificata di 3.200 MHz e una capacità di ben 32 Gbytes per ogni modulo

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Memorie
G.SkillIntelCoreAMDRyzenThreadripperDDR4
 

La taiwanese G.Skill annuncia con cadenza periodica nuove memorie DDR4 che toccano nuovi record in termini di frequenza di clock massima, timings di accesso sempre più contenuti o capacità complessiva. La più recente novità riguarda un kit a ridotta latenza con frequenza di clock di 3.200 MHz, che ha quale peculiarità quella di avere una capacità di ben 32 Gbytes per ogni modulo.

La risultante è quindi quella di poter configurare sistemi desktop con un massimo di 256 Gbytes di memoria complessiva, servendosi di una piattaforma come quella Intel X299 in abbinamento a processori Intel Core-Xche offre sino a 8 slot memoria. Non solo: una configurazione di questo tipo è accessibile anche con piattaforme AMD Ryzen Thredripper, con i modelli di terza generazione che sono stati recentemente annunciati dall'azienda americana.

gskill_32gb_ddr4_3200_600.jpg

G.Skill offre queste memorie nelle famiglie Trident Z RGB, Trident Z Royal e Trident Z Neo, con timings pari a CL14-18-18-38. L'ultimo kit, in particolare, è ottimizzato per l'abbinamento con i processori AMD delle famiglie Ryzen e Ryzen Threadripper.

Queste memorie sono basate sulle specifiche Intel XPM 2.0 per facilitare l'overclock automatico da bios: lo standard DDR4-3200 è infatti nelle specifiche di funzionamento dei processori AMD Ryzen 3000 e Ryzen Threadripper 3000 mentre per le CPU Intel l'utilizzo di questa frequenza implica un lieve overclock complessivo. Il debutto commerciale di queste memorie è atteso per il primo trimestre 2020.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^