Radiatori per moduli RAM da Thermalright

Radiatori per moduli RAM da Thermalright

HR-07 è il nome di un particolare modello di radiatore destinato al raffreddamento dei moduli di memoria RAM

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Memorie
 

RAM

RAM

Ovviamente destinato agli utenti più appassionati e non certo per il grande pubblico, Thermalright presenta un dissipatore di calore pensato per essere utilizzato sui comuni moduli RAM dei PC desktop. Denominato HR-07, il nuovo radiatore è composto da una coppia di heat-pipe per spostare il calore dalla parte di lamiera a contatto con i chip memoria fino ad una zona dall'elevata superficie lamellare, studiata per dissipare molto più rapidamente il calore.

Ed in caso di 4 moduli montati? Ebbene, il kit può essere acquistato con radiatori posizionati a due differenti altezze, al fine di poterne montare quattro nello spazio ridotto tipicamente sfruttato dai moduli di memoria RAM.

Disponibili a coppie sotto la sigla di HR-07 Duo, questo particolare kit di accessori verrà venduto al prezzo indicativo ci circa 30 Euro IVA inclusa. Maggiori informazioni su Matbe.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zziplex29 Settembre 2007, 08:43 #1
bello, ma non mi sembra di rame
Yoio29 Settembre 2007, 08:43 #2
Non mi sembra che le ram consumino e scaldino così tanto... va beh begli aggeggini!
.Kougaiji.29 Settembre 2007, 08:57 #3
Bellino!Prezzo abbastanza decente, certo che se fosse stato in rame.. ;_;
Catan29 Settembre 2007, 09:02 #4
x certe cose secondo me l'alluminio è ancora meglio de rame
killer97829 Settembre 2007, 09:12 #5
x Yoio

Dipende dai moduli, prova a tenere le DDR2 oltre i canonici 400, con cas 4 4 4 5 a 2,2/2,4V vedrai che forni che sono!!! cmq basta mettere una ventola in posizione strategica e sti cosi si possono risparmiare
Yoio29 Settembre 2007, 09:33 #6
Ho provato, ma i dissipatori standard vanno più che bene, alla fine di una sessione abbastanza intesa di utilizzo a toccarli sono a malapena tiepidi, basta una buona ventilazione dire se si parla di utilità pura... se poi si va sul modding allora come ho già detto sono carini...
LCol8429 Settembre 2007, 10:35 #7
Ma non sono in giro da mesi e mesi?
ramarromarrone29 Settembre 2007, 10:52 #8
carini per il modding....inutili per tutto il resto...
bs8229 Settembre 2007, 11:00 #9

RADIATORI!!!!!!!!

Eddai ragazzi.... da quanto in qua si chiamano così i dissipatori per i componenti elettronici.... :S

Cmq mi sembrano eccesivamente voluminosi contando che solitamente la ram si trova vicino alle periferiche ottiche e al passaggio del cavone di alimentazione atx....
Slamdunk29 Settembre 2007, 11:07 #10
Se fosse stato in rame, considerando che chi si compera questi articoli avrà già altri 20 dissipatori in rame, la mobo deve attaccarla ad un muro i cemento armato per poter reggere il peso...