PSC si sposta nel mercato contract per memorie DDR2

PSC si sposta nel mercato contract per memorie DDR2

Dal momento che il contract market sarà il primo ad effettuare la migrazione da DDR a DDR2, Powerchip Semiconductor riadatta la propria strategia

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Memorie
 

Powerchip Semiconductor Corporation (PSC), il principale produttore taiwanese di memorie DRAM, dovrebbe iniziare a commercializzare memorie DDR2 nel mercato contract a partire dalla seconda metà dell'anno. Secondo le stime le consegne di queste memorie andranno a costituire il 40% circa delle consegne totali per il prossimo trimestre .

PSC ha da poco incrementato la capacità produttiva presso gli stabilimenti che operano con wafer da 12 pollici e, dal momento che lo spot market da solo non genera sufficiente domanda da poter impegnare totalmente la capacità di fornitura della compagnia, PSC ha deciso di inviare alcuni sample di chip DDR2 ai clienti del mercato contract, come Dell e Acer.

Powerchip dovrebbe arrivare, entro la fine dell'anno, ad una capacità poroduttiva mensile di 70 mila unità presso i due stabilimenti 12-inch, con il secondo di questi due stabilimenti che avvierà la produzione in volumi a partire da giugno passando da un volume iniziale di 15 mila unità per poi arrivare a 25 mila unità mensili.

La compagnia ha deciso di spostare i propri sforzi sul mercato contract dal momento che sarà questo il primo mercato ad effettuare la migrazione da DDR a DDR2. A partire dalla seconda metà dell'anno il 90% della domanda dei produttori OEM sarà per prodotti DDR2.

ProMOS Technologies e Nanya Technology, altri due produttori di memorie che stanno puntando i propri sforzi sul mercato contract, hanno dichiarato che la strategia di PSC, seppur aggressiva, non avrà riprcussioni sul proprio business.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6920 Aprile 2005, 15:13 #1
Chissá se alla fine della storia caleranno i prezzi
Max Power20 Aprile 2005, 17:13 #2
Originariamente inviato da: Luca69
Chissá se alla fine della storia caleranno i prezzi


Sono appena aumentati!!!

Le DDR 512MB/400MHz da 50€ a 64€, la pacchia è finita, se le trovate ancora a poco: SBRIGATEVI!!!!!
Helstar20 Aprile 2005, 19:05 #3
Sicuro dell'aumento ? Io qua vedo ancora prezzi anche sotto i 45 euro ! Secondo me stanno 'svuotando' i magazzini in previsione di DDR2 in volumi. Altrimenti non so come spiegarlo (fino a qualche mese fa ci volevano 80 euro a banco circa).
JohnPetrucci20 Aprile 2005, 19:48 #4
Originariamente inviato da: Helstar
Sicuro dell'aumento ? Io qua vedo ancora prezzi anche sotto i 45 euro ! Secondo me stanno 'svuotando' i magazzini in previsione di DDR2 in volumi. Altrimenti non so come spiegarlo (fino a qualche mese fa ci volevano 80 euro a banco circa).

Potrebbe darsi, io fortunatamente però ho fatto un ordine di 1024mb ram ddr 400 la scorsa settimana con bonifico ai prezzi consueti.
Helstar20 Aprile 2005, 19:56 #5
Pensa che io ho preso banchi da 1giga a meno di 100 euro cad. (S3, garantiti a vita ...).
MaxArt20 Aprile 2005, 22:38 #6
Ma che è il mercato contract?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^