Produttori di memorie: Samsung al primo posto

Produttori di memorie: Samsung al primo posto

Samsung guida ancora la classifica dei produttori di memorie, ma le compagnie taiwanesi registrano una crescita consistente

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Memorie
Samsung
 

Secondo un ricerca di Gartner Dataquest, Samsung Electronics risulta ancora al primo posto della classifica dei produttori di memorie DRAM, nonostante le compagnie taiwanesi, guidate da Nanya, abbiano fatto notevoli passi avanti in termini di consegne.

La compagnia Koreana ha totalizzato1,9 miliardi di entrate che corrispondono ad un market share del 30,6% e ad una crescita trimestrale di 4,58 punti percentuali.

Gartner ha dichiarato che globalmente il ricavo generato dal commercio delle memorie DRAM nel terzo trimestre dell'anno è stato di di 6,47 miliardi, ovvero di 11,5 punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente. Per i primi nove mesi dell'anno, invece, si è registrata una lieve flessione dell'1,9% con un risultato di 18,9 miliardi di dollari. Le previsioni per il 2005 sono di 25,7 milioni di dollari, ovvero un calo del 2,3% rispetto allo scorso anno.

Gartner inoltre sottolinea che le tre compagnie ad aver ottenuto la maggior crescita siano taiwanesi, con Nanya che guida questo gruppo con un solido 37% in più rispetto al trimestre precedente.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Il Capitano11 Novembre 2005, 09:47 #1
Bhe' sembra una buona notizia, visto che tutte le compagnia mostrano una crescita. Tra l'altro quella di Samsung e' del 4,38 e non del 4,58 percento.

Saluti
cionci11 Novembre 2005, 09:49 #2
E TwinMOS dov'è ?
rdefalco11 Novembre 2005, 10:31 #3
Non so se sulle memorie TwinMOS il chip sia marcato TwinMOS... qui credo si parli della vendita di chip... infatti non vedo nemmeno Kingston che uno share quantomeno dell'1% dovrebbe averlo...
MiKeLezZ11 Novembre 2005, 10:40 #4
Ma winbond è stata acquisita da qualcuno?
Non compare nell'elenco
ToO_SeXy11 Novembre 2005, 11:58 #5
Per quel che ne so io questa classifica si riferisce alle compagnie che producono i chip e non chi li assembla sul PCB

correggetemi se mi sbaglio...

PS: Mi pare sia Infineon Technologies l'attuale produttore dei chip BH/CH...
freeeak11 Novembre 2005, 13:21 #6
bhe se 2 di quelli che occupano il 2-3-4° posto si unissero potrebbero impensierire samsung.
smaupd11 Novembre 2005, 20:17 #7
certo che se corsairmicro fa parte dell' 1,7% mi preoccupa un pò visto che vengono sempre decantate come ottime memorie, robabilmente il prezzo non gioca aloro favore.
Peccato ho le Extreme PC3500 e sono molto buone in termini di prestazioni.Saluti
Carpix11 Novembre 2005, 20:56 #8
Ragazzi io sono contento che i chip samsung stanno aumentando il proprio mercato di vendita, ma sarei ancor più contento se abbassassero un po i prezzi. Cosi me le potrei permettere anch'io.
Andre_Santarell12 Novembre 2005, 10:06 #9
Originariamente inviato da: smaupd
certo che se corsairmicro fa parte dell' 1,7% mi preoccupa un pò visto che vengono sempre decantate come ottime memorie, robabilmente il prezzo non gioca aloro favore.
Peccato ho le Extreme PC3500 e sono molto buone in termini di prestazioni.Saluti



è molto probabile che le tue ram usino chip samsung
corsair non fa materialmente le ram
le compra soltanto dai grossi produttori quali samsung e altri che invece le fanno materialmente
cionci12 Novembre 2005, 10:39 #10
Originariamente inviato da: rdefalco
Non so se sulle memorie TwinMOS il chip sia marcato TwinMOS... qui credo si parli della vendita di chip... infatti non vedo nemmeno Kingston che uno share quantomeno dell'1% dovrebbe averlo...

Mi sono sbagliato...intendevo Winbond