Prevista crescita per le memorie SO-DIMM

Prevista crescita per le memorie SO-DIMM

La forte domanda per sistemi notebook sarà causa di un'impennata nella domanda per memorie SO-DIMM nel quarto trimestre dell'anno.

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:40 nel canale Memorie
 

La forte domanda superiore a quanto previsto per i sistemi notebook dovrebbe aiutare a spingere verso l'alto, almeno per questo trimestre, la domanda per i moduli SO-DIMM (Small Outline Dual Inline Memory Modules) e per i chip con configurazione 16Mbitx6.

I produttori di PC hanno originariamente stimato una crescita nella domanda solo per i moduli destinati ai sistemi desktop, ma le previsioni attuali indicano un tasso di crescita del 20% per quanto riguarda i prodotti per i sistemi notebook.

I produttori Taiwanesi di notebook stanno attualmente facendo funzionare i propri stabilimenti produttivi in Cina 24 ore su 24 per poter rispondere alle richieste del mercato. La crescita della domanda potrebbe inoltre causare un calo di prezzi dei pannelli LCD. Nel mese di ottobre è inoltre pianificato un taglio di prezzi per le CPU Pentium M di Intel.

Secondo fonti interne al mercato il contract price medio per un modulo SO-DIMM a 256MB si dovrebbe aggirare sui 39 dollari USA, almeno per la prima metà di Ottobre.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz07 Ottobre 2004, 18:38 #1
Peccato che qua in italia continuino a costare una vagonata di euro..
DioBrando09 Ottobre 2004, 11:45 #2
non mi ricordo se qui o altrove era stata postata una percentuale relativa grosso modo agli acquisti fatti nell'ultimo trimestre ( o forse anno addirittura), cmq risultava che la maggiorparte delle macchine comprate ex-novo erano portatili.

E' chiaro che con l'aumentare delle prestazioni dei Desktop Replacement ma anche dei modelli Entry-Level, la gente è invogliata a dirigersi ( a meno che non abbia esigenze particolari, vedi oc ecc.) verso un notebook...


Mi domando se per caso in questo aumento di vendite delle SO-DIMM sia dovuto anche al "successo" delle piattaforme Epia...
dragunov10 Ottobre 2004, 21:26 #3
si ultimamente i portatili vanno alla grande, viste anche le loro performance!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^