OCZ presenta nuove memorie DDR2 a bassa latenza

OCZ presenta nuove memorie DDR2 a bassa latenza

La rincorsa a latenze di accesso sembre più basse passa ora attraverso i moduli memoria DDR2; OCZ è la prima a introdurre significative novità

di pubblicata il , alle 13:35 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ ha ufficialmente introdotto una nuova famiglia di moduli memoria ad elevate prestazioni, caratterizzati da una latenza d'accesso molto ridotta. Si tratta del modello PC2-5400 Platinum Enhanced Bandwidth Dual Channel, in grado di operare alla frequenza di clock massima di 667 MHz con timings certificati di 4-2-2-8

PC25400EBDC.jpg

Queste le caratteristiche tecniche delle nuove memorie:

  • 667MHz DDR2
  • CL 4-2-2-8
  • (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
  • 512MB (2X512) and 1GB (2X1024) dual channel optimized kits
  • Unbuffered
  • Platinum Mirrored Copper Heatspreader
  • Lifetime Warranty
  • 2.1 Volts
  • 240 Pin DIMM
  • 2.2V EVP - OCZ's unique Extended Voltage Protection feature allows PC2-4300 modules to handle voltages up to 2.2V ±5% and still be covered by our Lifetime Warranty.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web OCZ a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supermario02 Febbraio 2005, 13:54 #1
speriamo di vedere presto frequenze come le OCZ cn timings come le ultime geil
ErminioF02 Febbraio 2005, 14:30 #2
Si di sicuro, certo che se per ottenere bassi timing devono alzare il voltaggio(2.1v queste ocz), si perde il maggior beneficio delle ddr2 (1.5 di default vs i 2.8 delle vecchie ddr).
A quando ddr2 cas2-2-2-5 3.0v?
Lucrezio02 Febbraio 2005, 14:41 #3
E' già un passo in avanti per una tecnologia che ha ancora un sacco di strada da fare!
IndieRock02 Febbraio 2005, 15:46 #4

chiarimento

Scusate ma le DDR1 come voltaggio di default hanno 2.8V o 2.5 V? grazie e ciao
JavaScript02 Febbraio 2005, 16:22 #5

:read: CL 4-2-2-8

fatemi capire, intanto che aspettiamo la ram che si scaldi cosa facciamo ? Se penso alle mie belle XMS PC3500 cosa non sopportano e quanto rullano mi vengono i brividi a pensare di dover aspettare 1 o 2 anni prima di trovare qualcosa che vada di +
sirus02 Febbraio 2005, 16:22 #6
imho stanno migliorando a vista d'occhi, se continuano così raggiungeranno presto le medesime prestazioni delle ddr1

PS le ddr1 hanno @ default 2.5 mentre le ddr2 dovrebbero avere 1.8
JohnPetrucci02 Febbraio 2005, 19:09 #7
Originariamente inviato da supermario
speriamo di vedere presto frequenze come le OCZ cn timings come le ultime geil


Quoto in pieno!
CiccoMan02 Febbraio 2005, 20:35 #8

Re: :read: CL 4-2-2-8

Originariamente inviato da JavaScript
fatemi capire, intanto che aspettiamo la ram che si scaldi cosa facciamo ? Se penso alle mie belle XMS PC3500 cosa non sopportano e quanto rullano mi vengono i brividi a pensare di dover aspettare 1 o 2 anni prima di trovare qualcosa che vada di +

Originariamente inviato da sirus
mho stanno migliorando a vista d'occhi, se continuano così raggiungeranno presto le medesime prestazioni delle ddr1

PS le ddr1 hanno @ default 2.5 mentre le ddr2 dovrebbero avere 1.8


queste già venno meglio delle ddr1! anche delle 3500 bh-5! fatevi i conti delle latenze in nanosecondi, non in cicli di clock, così vi rendete conto di che tempi stiamo parlando... poi ne riparliamo
royal03 Febbraio 2005, 08:03 #9
"i timings vengono calcolati in cicli di clock, per cui se abbiamo una ddr 400 @cas2 e una ddr2 800 @cas4 i tempi di accesso in secondi saranno gli stessi"

scusa ciccoman..questo l'hai detto tu.come la mettiamo? vabbè chè gli altri timings sono 2-2.. ma il cas resta altissimo ..anchè la Tras è passata da 6 a 8..
dici chè i 667mhz recuperano il gap?
ciobeddu03 Febbraio 2005, 15:42 #10
cioè:
667/2=333.5mhz/4=83 chiamiamoli pipperi di velocità
250mhz (dei miei bh5) /2=125 pipperi????
quindi non vano una favazza..
tragia il mio discorso??